Una forte scossa di terremoto, di magnitudo tra 4.6 e 5.1 secondo una stima provvisoria dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, è stata registrata in provincia di Campobasso alle 23.52 di ieri.
La scossa è avvenuta nella zona: 2 km W Montagano (CB), con coordinate geografiche (lat, lon) 41.6450, 14.6460 ad una profondità di 23 km.
Il sisma è stato avvertito anche in Campania e nell’Aquilano. Qualche crepa sui muri segnalata in alcuni comuni, a Campobasso scene di panico in strada, traffico in aumento, grande spavento, persone in pigiama e persino con valigia al seguito.
È la conseguenza della scossa che poco prima della mezzanotte ha colpito la provincia molisana con epicentro Montagano e che è stata avvertita in tutta la regione e nel vicino Abruzzo fino a Pescara e nella costa adriatica ma anche in molti comuni della Campania compresa Napoli e la provincia di Salerno.
Sant’Antonio Abate, 14 aprile 2025 – Allarme nella notte per la scomparsa di una 28enne… Leggi tutto
Napoli – Un’operazione della Polizia di Stato, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia, ha portato all’arresto… Leggi tutto
Castellammare di Stabia – Nella mattinata del 14 aprile 2025, i carabinieri della Compagnia di… Leggi tutto
Ragazza di Angri scomparsa da ieri sera a Castellammare. Via social il disperato grido di… Leggi tutto
Procida – Operazione a sorpresa dei Carabinieri della Stazione locale, in tandem con l’Ufficio Tecnico comunale,… Leggi tutto
La scelta del colore delle pareti e degli arredi nella camera da letto non è… Leggi tutto