#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 26 Dicembre 2024 - 08:31
10.2 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Festa scudetto “a numero chiuso”, a Napoli è polemica sulle parole di Manfredi

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Punti Chiave Articolo

PUBBLICITA

Con il terzo scudetto alle porte, a Napoli è già festa, con le strade imbandierate e tinte d’azzurro, ma sulle modalità delle ‘celebrazioni’ è polemica, in particolare sull’ipotesi di un grande evento in Piazza Plebiscito a numero chiuso.

Festa scudetto a Napoli, ultimi preparativi prima della matematica

In ogni caso, i preparativi per i festeggiamenti – 33 anni dopo l’ultima volta – vanno avanti a ritmo serrato: già da giorni non c’è quartiere che non sia addobbato con stendardi, festoni e foto a grandezza naturale dei calciatori.Un caleidoscopio che attira l’attenzione delle migliaia di turisti presenti in città.

Anche le resistenze degli ultimi scaramantici sono state ormai sgretolate dopo la vittoria a Torino e con il vantaggio sulla seconda aumentato a 19 lunghezze, prima della sosta per le partite delle Nazionali.E così il realismo dei tifosi ha preso il sopravvento: ora tutti pensano a come rendere indimenticabile la festa per il terzo tricolore della storia del Napoli.

Ma la preoccupazione è, prima di tutto, la sicurezza.

Polemica sulla questione festa a numero chiuso: le reazioni

Il Comune si appresta a varare un pacchetto di iniziative.Il sindaco Manfredi ha spiegato oggi che queste si dividono in due parti: la festa spontanea, attesa nel giorno in cui la conquista del titolo sarà matematica e una festa ‘ufficiale’ organizzata alla fine del campionato, a numero chiuso e previa prenotazione.

E’ bastato che la stampa facesse riferimento a tale ipotesi perché sui social si scatenassero le reazioni e le polemiche.E non solo sui social. “La passione e le vittorie non si possono regolamentare con ordinanze e decreti”, dice l’ex sindaco di Napoli Luigi De Magistris.

Fulvio Martusciello, coordinatore regionale di FI, attacca: “Il numero chiuso serve per iscriversi all’Università, ma è improponibile per una festa popolare come sarà quella che ci aspetta.

Manfredi vada a dormire a Sessa Aurunca quel giorno, che a festeggiare in città ci penseremo noi.Con civiltà e passione”.


Articolo pubblicato il giorno 30 Marzo 2023 - 20:10



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Leggi anche


Le Notizie del giorno

PUBBLICITA

Prossima Partita

Ultima Partita

Classifica


Cronache è in caricamento