#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 2 Aprile 2025 - 21:10
15.2 C
Napoli
Casavatore, il Commissario Lucchese si congratula con una cittadina
Lavori notturni sulla A2 Diramazione Napoli: chiusura della galleria Seminario
Secondigliano, controlli straordinari della Polizia: denunce, sequestri e sanzioni
Casavatore, elezioni comunali: partiti in stallo
Napoli, evade dai domiciliari e aggredisce gli agenti: arrestato 26enne...
Calciomercato Napoli
Sherlock I’m Not Holmes: Luca Varone porta in scena al...
La scrittrice Simona Laurenza ospite al Liceo Manzoni di Caserta
Rosaria di Davide Iodice in scena al Nostos Teatro
Bacoli, minacce al presidente del parco dei campi Flegrei: auto...
Colpo di scena: chiesta la revoca della confisca del “Castello...
Autismo, la Regione Campania scommette sul terzo settore: 79 progetti...
Caso Paciolla, i genitori chiedono: “Riconoscete la morte di Mario...
Aversa, controlli straordinari dei Carabinieri: nove denunce per furto, evasione...
Benevento, fatture false e frode fiscale: sequestro da 450mila euro...
Sparanise, tunisino si costituisce dopo aver ferito un 34enne con...
Salerno, morte di Cristina Pagliarulo: 7 medici del Ruggi indagati 
A Marianna Fontana il premio ForeverUnique per il talento dell’anno
Capaccio, morto il 15enne trovato con il cranio fratturato: ok...
Cristina Donadio al Castello Macchiaroli per una serata di musica...
Che Suonno, lo spettacolo di Nello Longobardi al Teatro Don...
Nuovi progetti, nuove prospettive: Residenze Totalproof trasforma l’edilizia sostenibile
L’Enigma dei Desideri, presentazione del libro di Paolino Cantalupo a...
Rocco Hunt, esce il 25 aprile il nuovo album Ragazzo...
Castel Volturno, incendio doloso all’Oasi dei Variconi: distrutto un capanno...
L’Antica Pizzeria Da Michele apre anche a Catania
Napoli, folla e commozione ai funerali di Diego De Vivo
Eboli, visita speciale della Commissione parlamentare: tappa per incontrare il...
Castel Volturno: 50enne arrestato alla guida di una Porsche Cayenne...
Ciro Fiola rieletto presidente della Camera di Commercio di Napoli

Esce il 10 marzo in radio e in digitale ‘Una canzone’, il nuovo singolo del cantautore Delmonte

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Dal 10 marzo in radio e su tutte le piattaforme digitali “Una canzone”, il nuovo singolo di Delmonte, in uscita per Luppolo Dischi e distribuito da ADA Music Italy.

Punti Chiave Articolo

Le atmosfere che animano il brano delineano lo stile di quello che sarà il primo album del cantautore romano. Un mondo sonoro che viaggia insieme alle parole e le rafforza: l’intenzione è proprio quella di raccontare una storia attraverso le sonorità più affini all’artista, un sound che rispecchia ciò che lui è e che accompagna al meglio ciò che desidera raccontare, come una fotografia da ascoltare.

“Una canzone” è il racconto di quando finalmente si decide di ribaltare il tavolo e di cristallizzare tutto ciò che è stato, lasciando andare i ricordi. Chiudere una storia e osservare le macerie che restano non appena ci si sottrae a una dipendenza affettiva.

“Questo è un lavoro introspettivo dove ho sentito crescere il pezzo passo dopo passo, proprio come l’avevo immaginato. “Una canzone” è il riassunto delle puntate precedenti, è riavvolgere il nastro fermandolo esattamente nel punto dove tutto è cambiato”, racconta Delmonte a proposito del suo terzo singolo.

Il videoclip, diretto da Niccolò Di Lallo, si sviluppa intorno al concetto di liberazione. Tutto ci riporta ad attimi che vorremmo lasciarci alle spalle ma che non riusciamo a cancellare: i luoghi, i pensieri che ci tormentano quando non abbiamo la forza di uscire da una situazione che ci fa stare male e i momenti che ci tengono in qualche modo legati a un’altra persona. Niente riesce a lenire una mancanza latente che avvertiamo ma che non riusciamo a palesare. Rendersi conto davvero di soffrire di una dipendenza affettiva è il primo passo per guarire davvero e per trovare il coraggio di guardare tutto da un’altra prospettiva. È il regalo più grande che possiamo farci prima di voltare pagina.

Biografia

Delmonte, pseudonimo di Gianluca Gabrieli, nasce a Roma con il Sole in Vergine e la Luna in Toro. Orgogliosamente pop, durante gli ultimi mesi del 2021 inizia a lavorare ai brani che andranno a comporre il suo primo disco solista, canzoni che con il giusto tempo stanno trovando una loro collocazione. I primi tre singoli “Niente panico” (luglio 2022), “Non è niente” (ottobre 2022) e “Una canzone” (marzo 2023), usciti per Luppolo Dischi ed editi da ADA Music Italy, rappresentano un’anticipazione di quella che sarà la direzione del progetto. Delmonte non ha mai avuto fretta. Vive al mare ma non sa pescare.


Articolo pubblicato il giorno 9 Marzo 2023 - 12:10


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento