“Focus sulla donna in menopausa: le criticità psico-metaboliche e la loro prevenzione. Approccio multidisciplinare: Clinica – Psicologia – Diagnostica e Nutrizione”. Se ne discuterà domani, mercoledì 8 marzo, giornata dedicata alla festa della donna, in un corso ECM organizzato dall’associazione “Zoè, vita, salute e benessere”.
Punti Chiave Articolo
Gli ospiti dell’evento: il sottosegretario Gemmato e l’assessore Santagada
All’evento, che sarà ospitato nei locali di FederFarma Napoli in via Toledo 156 (a partire dalle ore 13,30), prenderanno parte, tra gli altri, l’on. Marcello Gemmato, sottosegretario al Ministero della Salute; la dott.ssa Maria Rosaria Campitiello (dirigente medico presso il Ministero della Salute) e il prof. Vincenzo Santagada, assessore alla Salute e al Verde del Comune di Napoli.
Dello Iacovo: “Prevenzione attraverso sinergia tra professioni sanitarie”
Con loro saranno coinvolti docenti universitari, professionisti e ricercatori. “La nostra mission – spiega la dott.ssa Claudia Dello Iacovo, biologa nonché presidente dell’associazione Zoè e tra le promotrici del corso – è quella di puntare alla prevenzione della ‘buona salute’ attraverso la sinergia tra tutte le varie professioni sanitarie”.
“In un momento nel quale c’è sempre più bisogno di medici, i biologi, in particolare, per la peculiare trasversalità delle proprio competenze, sono chiamati a svolgere un ruolo cruciale nel campo della diagnostica delle patologie, oltre che in quello della nutrizione e della tutela della salute ambientale”, conclude.
Articolo pubblicato il giorno 7 Marzo 2023 - 19:00