Le condizioni della periferia di Napoli sono sempre più impietose. Continuano, infatti, ad aumentare le discariche a cielo aperto come a Ponticelli dove la zona antistante un istituto scolastico si è trasformata in un in un’area di sversamenti abusivi.
“Qui é via Argine (Ponticelli), a due passi dall’Istituto Tecnico Industriale “Marie Curie”, dove ogni mattina passano centinaia di studenti per recarsi a scuola.
Perché non si fa nulla per ripulire questa zona e renderla migliore per i nostri ragazzi in maniera da dare loro un esempio di speranza e civiltà?”- ha segnalato una cittadina al deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.
“Abbiamo chiesto urgenti interventi di bonifica. Ci troviamo di fronte ad una bomba ecologica che deve essere disinnescata immediatamente
. Occorre però sottoporre l’area a videosorveglianza altrimenti, come è noto, il problema si riproporrà. Tolleranza zero per gli eco-criminali che stanno avvelenando la nostra terra.”- le parole di Borrelli.
#Previsioni #Meteo #Napoli : dopo una mattinata di apparente calma, con cieli poco nuvolosi, un'inquietante… Leggi tutto
Durante la giornata, le condizioni del mare si manterranno generalmente tranquille, passando da uno stato… Leggi tutto
Un'escalation di violenza inaudita ha scosso la città di Pozzuoli. Un uomo ha brutalmente aggredito… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere – È arrivata la sentenza nel processo legato all’uso illecito di telefoni… Leggi tutto
Scafati - In attesa dei rilievi dell'Arpac sul livello di inquinamento dell'aria nella zona periferica… Leggi tutto
Oggi, 6 aprile 2025, le stelle disegnano un cielo ricco di opportunità e sfide per… Leggi tutto