Le condizioni della periferia di Napoli sono sempre più impietose. Continuano, infatti, ad aumentare le discariche a cielo aperto come a Ponticelli dove la zona antistante un istituto scolastico si è trasformata in un in un’area di sversamenti abusivi.
“Qui é via Argine (Ponticelli), a due passi dall’Istituto Tecnico Industriale “Marie Curie”, dove ogni mattina passano centinaia di studenti per recarsi a scuola.
Perché non si fa nulla per ripulire questa zona e renderla migliore per i nostri ragazzi in maniera da dare loro un esempio di speranza e civiltà?”- ha segnalato una cittadina al deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.
“Abbiamo chiesto urgenti interventi di bonifica. Ci troviamo di fronte ad una bomba ecologica che deve essere disinnescata immediatamente
. Occorre però sottoporre l’area a videosorveglianza altrimenti, come è noto, il problema si riproporrà. Tolleranza zero per gli eco-criminali che stanno avvelenando la nostra terra.”- le parole di Borrelli.
Paura e tensione ai Quartieri Spagnoli di Napoli, dove nella tarda serata di sabato via… Leggi tutto
È stato identificato l’uomo ritrovato senza vita questa mattina nelle acque del lago Lucrino, a… Leggi tutto
Salerno si tuffa nel mondo del doppiaggio cinematografico con un colpo da maestro, grazie al… Leggi tutto
Proseguono senza sosta i controlli antidroga disposti dalla Questura di Napoli. Nelle ultime 24 ore,… Leggi tutto
Un nuovo episodio di violenza scuote Giugliano in Campania. Un video, girato da un cittadino… Leggi tutto
Napoli - Continuano senza sosta i controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare… Leggi tutto