Ancora un’aggressione sui campi di calcio dilettantistici ai danni di un arbitro, a cui è stato rotto il naso in seguito ad un pugno.
Indice Articolo
E’ accaduto domenica scorsa al campo sportivo del San Salvatore di Partinico a conclusione della gara di terza categoria
tra Terrasini e il Città Balestrate Trappeto. Un calciatore del Balestrate Trappeto di 29 anni al triplice fischio è corso verso l’arbitro, lo ha minacciato e poi lo ha colpito con un pugno in pieno volto.La vittima è G.G., di 15 anni, tramortito subito al suolo dopo il colpo subito e rientrato solo poco più tardi negli spogliatoi, dopo essersi ripreso. Per il giocatore squalifica esemplare: per 5 anni non potrà rimettere piede in un campo di calcio.
Il 15enne, dopo l’episodio, ha deciso di andare all’ospedale Civico di Partinico dove gli è stato diagnosticata l’infrazione delle ossa nasali ed un ematoma sottocutaneo con 7 giorni di prognosi.
Da un’ulteriore visita effettuata all’ospedale Villa Sofia di Palermo la diagnosi è stata quella di “infrazione ossa proprie del naso” con ulteriori 10 giorni di prognosi.
“Il comportamento del tesserato – si legge nel comunicato ufficiale della Lega nazionale dilettanti Sicilia – è gravissimo”.
“Ogni atto intenzionale diretto a produrre una lesione personale e che si concretizza in un’azione impetuosa e incontrollata, connotata da una volontaria aggressività, compreso lo sputo in occasione o durante la gara nei confronti dell’ufficiale di gara va punito con una sanzione e l’applicazione delle misure amministrative”.
Napoli. Salvatore Russo continua instancabilmente a chiedere giustizia e promette di portare avanti questa battaglia… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrati, invece, due '5' da oltre… Leggi tutto
Arzano. Sono iniziati i corsi di formazione presso il centro New Job Generation di via… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 4 novembre: BARI 16 57 84 32 07… Leggi tutto
Le suore di clausura esultano alla notizia che mons. Mimmo Battaglia, arcivescovo di Napoli, al… Leggi tutto
Antonio De Palma, presidente nazionale del sindacato degli infermieri Nursing Up, lancia un appello per… Leggi tutto