ÂÂSul destino del pontile turistico Saint Tropez nessuna schiarita.
Continua lâÂÂabbandono e il disinteresse generale verso una struttura che, oltre a essere pericolosa in quanto fatiscente e pericolante, se messa a regime o riconvertita potrebbe offrire lavoro ed economia.
Da tempo portiamo avanti una battaglia per farlo riqualificare e riaprire; tante le interlocuzioni con lâÂÂAutoritàportuale che ha realizzato nel 2020 dopo anni di abbandono un bando per affidarlo vinto da una societàche rimane però âlatitanteâ e che non ha mai adempiuto agli impegni contrattuali.
Sul pontile non sono mai iniziati i lavori di messa in sicurezza e riqualificazione. Per non parlare dei pontili degli aliscafi di Mergellina oramai in condizioni indegne, rifugi di clochard e orinatoi pubblici. Le compagnie di navigazione che li hanno in gestione dovrebbero restituirli allâAutoritàPortuale che così potrebbe affidarli a chi ha seri progetti per il rilancio dellâarea.
Qui un tempo câerano passeggeri, vip e commercio ora solo topi, degrado e abbandono. Non è così che si gestisce il boom turistico. La passeggiata sul mare a Mergellina tra le più belle e suggestive al mondo meriterebbe essere trattata coi guanti bianchi, invece, ci consentiamo di esibire reperti del genere, da anni.
Non ci rassegniamo e pieghiamo alla politica di chi potrebbe migliorare la cittàe invece se ne frega non curandosi nemmeno di uno dei luoghi di maggiore richiamo per napoletani e turistiâÂÂ. Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi Sinistra che ha effettuato un nuovo sopralluogo sui pontili.
Si terranno domani pomeriggio a Casoria i funerali di Santo Romano, il calciatore diciannovenne ucciso… Leggi tutto
Benevento, un 30enne della città è stato sorpreso mentre occupava illegittimamente un immobile insieme alla… Leggi tutto
Avviso di conclusione delle indagini preliminari e richiesta di rinvio a giudizio firmata dal Pubblico… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrato invece un '5' da oltre… Leggi tutto
Novembre è un mese perfetto per viaggiare, con un clima spesso mite e meno affollato… Leggi tutto
Nelle giornate del 6, 7 e 8 novembre, il Teatro Area Nord ospiterà "Storie dal… Leggi tutto