Controlli in piazza Garibaldi a Napoli: i carabinieri, in collaborazione con i militari del reggimento Campania, hanno setacciato la zona arrestando una persona e denunciandone tre complessivamente.
Punti Chiave Articolo
L’uomo arrestato si chiama Giuseppe Rinaldi e pochi giorni fa aveva provato ad ingoiare della cocaina per sfuggire all’arresto, mordendo anche le dita di un carabiniere intervenuto per fermarlo. Il 35enne fu arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio e resistenza e violenza a pubblico ufficiale.
Rinaldi, rintracciato dai carabinieri del nucleo operativo Napoli Stella, è stato fermato e su disposizione della Corte di Appello di Napoli condotto in carcere a Poggioreale.
Denunciati, invece, per evasione una 50enne e un 31enne del posto. La prima, una donna sottoposta a domiciliari, non è stata trovata in casa mentre l’uomo è stato sorpreso con un coltello a scatto da 15 cm e due dosi di crack in strada, il tutto prontamente sequestrato.
Denunciato anche un parcheggiatore abusivo, uomo di 50 anni, in via Serio. Chiusa inoltre un’attività commerciale etnica in via Mancini per gravi carenze strutturali accertate e contestate al titolare del negozio. Non sono mancate le sanzioni al codice della strada da parte del nucleo radiomobile di Napoli per un totale di 17mila euro.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto