Cronaca di Napoli

Conad dona 93mila euro a fondazione Santobono Pausilipon onlus

Condivid

E’ stato consegnato questa mattina il simbolico assegno, recante la cifra di 93mila euro, devoluto da PAC 2000A Conad alla Fondazione Santobono Pausilipon Onlus per contribuire alla realizzazione di un’area di ricerca nell’Ospedale Aorn Santobono Pausilipon di Napoli.

L’allestimento di nuovi laboratori consentirà attività di ricerca sulle malattie pediatriche e lo sviluppo di terapie sperimentali. I fondi sono stati raccolti con l’attività “Con tutto il cuore, colleziona gesti d’amore” promossa da Conad in partnership con Goofi by Egan.

“E’ con grande orgoglio – le parole di Fabio Lupo, direttore Area Campania di PAC 2000A Conad in occasione della consegna del simbolico assegno – che anche quest’anno abbiamo scelto di dare il nostro contributo all’Ospedale Aorn Santobono Pausilipon, che sin dalla sua fondazione si occupa con cura della salute dei pazienti in età pediatrica e neonatale, svolgendo importanti attività di ricerca clinica e sperimentale per trovare nuove cure.

E’ attraverso attività di collezionamento come quella condotta a fine 2022 in tutti i punti vendita Conad, oltre ad altre numerose iniziative solidali, che sosteniamo concretamente le comunità in cui operiamo, facendo sentire loro la nostra vicinanza.

L’impegno della nostra cooperativa si concretizza ogni giorno in gesti semplici come questo, possibili solo grazie al prezioso supporto dei nostri clienti e dei Soci, che ogni giorno lavorano per generare valore condiviso per i territori e costruire un futuro migliore”.

L’iniziativa, condotta a livello nazionale da Conad, ha permesso la donazione di oltre 2,2 milioni di euro a favore di 25 ospedali italiani per sostenere i reparti pediatrici. La collezione, composta da 12 Goofi, è realizzata in Abs 100% riciclato e disegnata da artigiani italiani per supportare e valorizzare le aziende del territorio.

Questa iniziativa si inserisce in un progetto di sostegno ai reparti pediatrici già avviato a livello nazionale a dicembre 2021 e che aveva permesso attraverso l’attività ‘Con tutto il cuore per un grande progetto di solidarietà’, una donazione pari a 1,9 milioni di euro.


Articolo pubblicato il giorno 6 Marzo 2023 - 20:12

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, pusher nigeriano arrestato tra i vicoli della Duchesca

Napoli. Il mercato dello spaccio tra i vicoli del centro storico di Napoli è storicamente… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 14:46

Teano, finisce nel fossato con l’auto per evitare 3 cinghiali

Teano. Alle prime luci del mattino, si è verificato un altro incidente stradale a causa… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 14:22

Caserta, evade da San Patrignano e tenta una rapina in centro: arrestato un 54enne

Caserta. Un 54enne, originario del napoletano, si è allontanato ieri mattina dalla comunità di San… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 14:07

Preparare la crema di broccolo romanesco: sorsi di benessere.

Preparare un Piatto Tipicamente Italiano ROMA (ITALPRESS) - Broccolo romanesco, olio extravergine d'oliva, nocciole e… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 13:47

Chiude a fine dicembre il Castello delle cerimonie

Un'era finisce a Sant'Antonio Abate. Il celebre "Grand Hotel La Sonrisa", noto ai più come… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 13:02

Caserta, presi due corrieri in autostrada: stupefacenti e contanti in auto

Colpo ai trafficanti di sostanze stupefacenti  bloccati in autostrada con un ingente carico di cocaina… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 12:55