Tanti auguri di buon compleanno a Luciano Spalletti, tecnico del Napoli, che oggi, 7 marzo, compie 64 anni.
Nativo di Certaldo, in provincia di Firenze, da giocatore Spalletti cresce tra le giovanili della Fiorentina e del Cuoiopelli, debuttando poi nel Castelfiorentino. Da lì, quindi, il passaggio all’Entella Bacezza in Serie C2 e quindi le avventure tra C1 e C2 allo Spezia, al Viareggio e infine all’Empoli.
E proprio dalla Toscana (Empoli) parte la sua avventura da allenatore.La notorietà cresce con l’esperienza triennale all’Udinese, che porta alla qualificazione alla Coppa UEFA prima e alla Champions League poi.
Nel 2005 il passaggio alla Roma, avventura durata 4 anni e chiusasi con 2 Coppe Italia e una Supercoppa.
Spalletti volerà quindi in Russia, allo Zenit, dove vincerà due volte il campionato e una volta Coppa e Supercoppa nazionale.Nel 2016 il ritorno alla Roma (un 3° e un 2° posto in campionato) e l’anno dopo il passaggio all’Inter, che riporterà alla qualificazione in Champions League con due quarti posti di fila.
Nel 2021 diventa nuovo tecnico del Napoli.
E il resto è storia: l’anno scorso lo scudetto sfiorato ma la qualificazione in Champions ottenuta con largo anticipo prima del campionato dominato di quest’anno, che sta per consegnargli il tanto agognato scudetto, il primo vero trofeo della sua carriera.
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto
MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto
Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto
La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto