Rai1 con il debutto della seconda stagione della serie ‘Il Commissario Ricciardi’ ha vinto gli ascolti della prima serata di ieri con 4.039.000 telespettatori e il 21,5% di share.
Un debutto davvero col botto per la serie tv interpretata da Lino Guanciale per un soggetto scritto dallo scrittore napoletano Maurizio De Giovanni.
Quella del commissario Ricciardi “è una storia che continua e che è entrata nel cuore della gente. Sono convinto che rimarrà nel cuore delle persone. Di questo sono felice e orgoglioso”. Lo ha spiegato Maurizio de Giovanni.
“La seconda serie di Ricciardi è nella falsariga della prima. Coloro che hanno amato e seguito la prima serie credo che troveranno continuità nella seconda”. Si tratta, afferma de Giovanni che è coautore del soggetto, del “racconto in quattro puntate di quattro storie in sequenza con le altre.
Lino Guanciale entra sempre di più nel personaggio e lo interpreta secondo me splendidamente. Napoli, inoltre, fornisce oltre alla sua proverbiale ambientazione una classe di attori che secondo me non ha eguali. E’ un piacere poter scrivere e poter godere di questo apporto”, conclude de Giovanni.
Napoli. Erano intenti a mangiare uno snack fuori da un takeaway quando il proprietario o… Leggi tutto
Un grave incendio ha danneggiato gravemente Palazzo Genovese e alcuni edifici vicini, nella notte tra… Leggi tutto
L'Italia affronterà la Germania nei quarti di finale della Nations League. È quanto emerso dal… Leggi tutto
Un colpo di scena che scuote gli equilibri del narcotraffico campano: Mario Romano, noto trafficante… Leggi tutto
Una serata intensa attende il Teatro Nuovo di Napoli martedì 26 novembre 2024, con "Svelarsi",… Leggi tutto
Per gli amanti della musica del celebre cantautore partenopeo Pino Daniele, ripartono le lezioni di… Leggi tutto