Rai1 con il debutto della seconda stagione della serie ‘Il Commissario Ricciardi’ ha vinto gli ascolti della prima serata di ieri con 4.039.000 telespettatori e il 21,5% di share.
Punti Chiave Articolo
Un debutto davvero col botto per la serie tv interpretata da Lino Guanciale per un soggetto scritto dallo scrittore napoletano Maurizio De Giovanni.
Quella del commissario Ricciardi “è una storia che continua e che è entrata nel cuore della gente. Sono convinto che rimarrà nel cuore delle persone. Di questo sono felice e orgoglioso”. Lo ha spiegato Maurizio de Giovanni.
“La seconda serie di Ricciardi è nella falsariga della prima. Coloro che hanno amato e seguito la prima serie credo che troveranno continuità nella seconda”. Si tratta, afferma de Giovanni che è coautore del soggetto, del “racconto in quattro puntate di quattro storie in sequenza con le altre.
Lino Guanciale entra sempre di più nel personaggio e lo interpreta secondo me splendidamente. Napoli, inoltre, fornisce oltre alla sua proverbiale ambientazione una classe di attori che secondo me non ha eguali. E’ un piacere poter scrivere e poter godere di questo apporto”, conclude de Giovanni.
Santa Maria Capua Vetere – Una condanna a 15 anni di carcere: è la richiesta… Leggi tutto
Gragnano – Dopo oltre vent’anni di procedimenti giudiziari, inchieste e sequestri, Gerardo Cuomo, per anni… Leggi tutto
Roma – Ancora nessun fortunato che centri il "6" o il "5+1" al Superenalotto, ma due… Leggi tutto
Dopo aver truffato un'anziana a Potenza, due napoletano, spacciandosi per forze dell'ordine, sono riusciti a… Leggi tutto
Napoli– Il Partito Democratico apre all’ipotesi di una candidatura di Roberto Fico per le prossime… Leggi tutto
Napoli – Per la prima volta, la Giunta Manfredi taglia la Tari, la tassa sui rifiuti.… Leggi tutto