Archiviata per il momento con il successo sull’Atalanta la pratica campionato, con il vantaggio sulla seconda in classifica aumentato nuovamente a 18 punti, il Napoli può dedicarsi con la massima attenzione e concentrazione alla Champions League.
Punti Chiave Articolo
Il traguardo storico della prima qualificazione ai quarti di finale della più importante competizione continentale è a portata di mano, grazie alla vittoria dell’andata giocata contro l’Eintracht Francoforte e mercoledì sera al ‘Maradona’ servirà quasi soltanto uno sforzo da ordinaria amministrazione per concretizzare il passaggio del turno.Come se non bastassero le condizioni favorevoli per gli azzurri determinate dal risultato dell’andata, dalle assenze importanti (Kolo Muani, squalificato e Lindstrom, infortunato) tra gli avversari, va aggiunto che i tedeschi non avranno neppure l’appoggio dei loro tifosi (2.700 i biglietti che il Napoli avrebbe dovuto mettere a loro disposizione).
La telenovela del divieto di trasferta per i sostenitori della squadra di Francoforte, infatti, sembra arrivata a conclusione, salvo clamorosi colpi di scena.
Il Tar ha rigettato l’ultimo ricorso dei tedeschi, confermando in pratica la decisione del prefetto di Napoli che vietava la trasferta ai soli tifosi residenti a Francoforte.Via libera, invece, per chi proviene da altre parti della Germania, ma la società tedesca a questo punto ha deciso di rifiutare i biglietti che le erano destinati.
Nonostante ciò, la situazione dell’ordine pubblico dovrà essere comunque attentamente monitorata.A questo riguardo oggi si è svolta in Prefettura a Napoli una riunione del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica durante la quale è stato messo a punto un piano di controllo del territorio proprio per evitare che le due tifoserie possano venire a contatto.
Se le forze dell’ordine sono e saranno impegnate a raffreddare i bollenti spiriti dei tifosi, Spalletti è concentrato invece sulla partita.
Il Napoli non modificherà le proprie caratteristiche facendo affidamento sul vantaggio conseguito all’andata.Il modo di giocare rimarrà lo stesso di sempre, caratterizzato da due elementi imprescindibili per il gioco di Spalletti: aggressione e attacco.
Rispetto alla partita con l’Atalanta ci sarà il ritorno in campo di Mario Rui al posto di Olivera.
Lozano è guarito dall’infortunio che lo aveva tenuto fuori nel match con i bergamaschi, ma potrebbe essergli preferito ancora Politano.C’è qualche possibilità per Elmas di giocare dal primo minuto. Raspadori sta migliorando ma probabilmente tornerà disponibile solo per la trasferta di campionato di domenica prossima a Torino contro i granata.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto