Calcio Napoli

Champions League, Napoli pronto per storico passaggio ai quarti

Condivid

Archiviata per il momento con il successo sull’Atalanta la pratica campionato, con il vantaggio sulla seconda in classifica aumentato nuovamente a 18 punti, il Napoli può dedicarsi con la massima attenzione e concentrazione alla Champions League.

Napoli a un passo dai quarti di finale di Champions

Il traguardo storico della prima qualificazione ai quarti di finale della più importante competizione continentale è a portata di mano, grazie alla vittoria dell’andata giocata contro l’Eintracht Francoforte e mercoledì sera al ‘Maradona’ servirà quasi soltanto uno sforzo da ordinaria amministrazione per concretizzare il passaggio del turno.Come se non bastassero le condizioni favorevoli per gli azzurri determinate dal risultato dell’andata, dalle assenze importanti (Kolo Muani, squalificato e Lindstrom, infortunato) tra gli avversari, va aggiunto che i tedeschi non avranno neppure l’appoggio dei loro tifosi (2.700 i biglietti che il Napoli avrebbe dovuto mettere a loro disposizione).

Caso tifosi Eintracht: alla fine è no per residenti a Francoforte

La telenovela del divieto di trasferta per i sostenitori della squadra di Francoforte, infatti, sembra arrivata a conclusione, salvo clamorosi colpi di scena.

Il Tar ha rigettato l’ultimo ricorso dei tedeschi, confermando in pratica la decisione del prefetto di Napoli che vietava la trasferta ai soli tifosi residenti a Francoforte.Via libera, invece, per chi proviene da altre parti della Germania, ma la società tedesca a questo punto ha deciso di rifiutare i biglietti che le erano destinati.

Nonostante ciò, la situazione dell’ordine pubblico dovrà essere comunque attentamente monitorata.A questo riguardo oggi si è svolta in Prefettura a Napoli una riunione del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica durante la quale è stato messo a punto un piano di controllo del territorio proprio per evitare che le due tifoserie possano venire a contatto.

Spalletti con Mario Rui al rientro, Politano ed Elmas scalpitano

Se le forze dell’ordine sono e saranno impegnate a raffreddare i bollenti spiriti dei tifosi, Spalletti è concentrato invece sulla partita.

Il Napoli non modificherà le proprie caratteristiche facendo affidamento sul vantaggio conseguito all’andata.Il modo di giocare rimarrà lo stesso di sempre, caratterizzato da due elementi imprescindibili per il gioco di Spalletti: aggressione e attacco.

Rispetto alla partita con l’Atalanta ci sarà il ritorno in campo di Mario Rui al posto di Olivera.

Lozano è guarito dall’infortunio che lo aveva tenuto fuori nel match con i bergamaschi, ma potrebbe essergli preferito ancora Politano.C’è qualche possibilità per Elmas di giocare dal primo minuto. Raspadori sta migliorando ma probabilmente tornerà disponibile solo per la trasferta di campionato di domenica prossima a Torino contro i granata.


Articolo pubblicato il giorno 13 Marzo 2023 - 20:45

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03