Calcio Napoli

Furia Ceferin: “Divieto tifosi Eintracht a Napoli? Intollerabile”

Condivid

Il divieto di trasferta per i tifosi dell’Eintracht Francoforte a Napoli per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League è diventato un caso anche per la UEFA.

Divieto tifosi Eintracht a Napoli, la reazione della UEFA

In una intervista alla ZDF il presidente Aleksander Ceferin ha definito la decisione delle autorità italiane “inaccettabile”.

Ceferin: “Situazione intollerabile, decisione sbagliata”

“Questa situazione è intollerabile.Abbiamo urgente bisogno di fare qualcosa perché la decisione presa dalle autorità è assolutamente sbagliata”, le parole del numero uno della UEFA.

“Dobbiamo dire che se succede qualcosa del genere, non si giocherà lì.

E’ molto semplice, cambieremo le regole”, conclude Ceferin.

“Non è accettabile che le autorità italiane decidano che i tifosi tedeschi non sono ammessi.Questa situazione è intollerabile.

Dobbiamo fare qualcosa urgentemente perché la decisione delle autorità non è assolutamente corretta”.

Il Francoforte nel frattempo ha riconosciuto che alcuni dei suoi tifosi sarebbero ancora dentro e intorno allo stadio del Napoli per la partita.Le autorità di Napoli hanno bloccato la vendita dei biglietti ai tifosi del Francoforte per problemi di sicurezza dopo i guai dell’andata del mese scorso, vinta 2-0 dalla squadra italiana.

Secondo Dario Minden del reparto tifosi di Francoforte il divieto sarà controproducente. “La cosa più sicura è sempre avere persone in un blocco dei visitatori.Che tu pensi che sia un bene o un male, realisticamente Napoli non sarà una zona franca nonostante tutti gli sforzi”, ha detto alla Dpa.

“La situazione è diventata più pericolosa a causa delle presunte misure di sicurezza”.

Il ministro degli interni e dello sport tedesco Nancy Faeser ha dichiarato di avere “poca comprensione” per la decisione di escludere i tifosi del Francoforte.


Articolo pubblicato il giorno 14 Marzo 2023 - 21:00

Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Napoli, blitz antidroga nel quartiere Vicaria: due spacciatori arrestati dalla polizia

Napoli – Continuano senza sosta le operazioni straordinarie della Questura di Napoli per arginare i… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 20:17

Bellizzi, sequestrata autofficina: titolare denunciato per smaltimento illecito di rifiuti e emissioni pericolose

Blitz dei Carabinieri del Nucleo Forestale di Giffoni Valle Piana, in collaborazione con la stazione… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 20:10

Napoli, droga in strada: due arresti della Polizia tra Vicaria e Scampia

NAPOLI – Proseguono i controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare la diffusione… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 20:03

Caserta, beni confiscati alla camorra diventano centro sportivo e ostello

San Marcellino – Due strutture un tempo in mano alla camorra, oggi trasformate in luoghi di… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 19:56

Benevento, controlli a tappeto dei Carabinieri: 783 persone identificate, numerose denunce e sanzioni

Nella tranquilla Valle Telesina, un'operazione senza precedenti ha scosso la routine quotidiana. I Carabinieri della… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 19:49

Cinema in Corsia: ABIO Napoli trasforma i reparti pediatrici in sale cinematografiche per i piccoli pazienti

Napoli – In occasione del suo 25° anniversario, ABIO Napoli (Associazione per il Bambino in… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 19:41