Il divieto di trasferta per i tifosi dell’Eintracht Francoforte a Napoli per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League è diventato un caso anche per la UEFA.
Punti Chiave Articolo
In una intervista alla ZDF il presidente Aleksander Ceferin ha definito la decisione delle autorità italiane “inaccettabile”.
“Questa situazione è intollerabile.Abbiamo urgente bisogno di fare qualcosa perché la decisione presa dalle autorità è assolutamente sbagliata”, le parole del numero uno della UEFA.
“Dobbiamo dire che se succede qualcosa del genere, non si giocherà lì.
E’ molto semplice, cambieremo le regole”, conclude Ceferin.
“Non è accettabile che le autorità italiane decidano che i tifosi tedeschi non sono ammessi.Questa situazione è intollerabile.
Dobbiamo fare qualcosa urgentemente perché la decisione delle autorità non è assolutamente corretta”.
Il Francoforte nel frattempo ha riconosciuto che alcuni dei suoi tifosi sarebbero ancora dentro e intorno allo stadio del Napoli per la partita.Le autorità di Napoli hanno bloccato la vendita dei biglietti ai tifosi del Francoforte per problemi di sicurezza dopo i guai dell’andata del mese scorso, vinta 2-0 dalla squadra italiana.
Secondo Dario Minden del reparto tifosi di Francoforte il divieto sarà controproducente. “La cosa più sicura è sempre avere persone in un blocco dei visitatori.Che tu pensi che sia un bene o un male, realisticamente Napoli non sarà una zona franca nonostante tutti gli sforzi”, ha detto alla Dpa.
“La situazione è diventata più pericolosa a causa delle presunte misure di sicurezza”.
Il ministro degli interni e dello sport tedesco Nancy Faeser ha dichiarato di avere “poca comprensione” per la decisione di escludere i tifosi del Francoforte.
Napoli – Continuano senza sosta le operazioni straordinarie della Questura di Napoli per arginare i… Leggi tutto
Blitz dei Carabinieri del Nucleo Forestale di Giffoni Valle Piana, in collaborazione con la stazione… Leggi tutto
NAPOLI – Proseguono i controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare la diffusione… Leggi tutto
San Marcellino – Due strutture un tempo in mano alla camorra, oggi trasformate in luoghi di… Leggi tutto
Nella tranquilla Valle Telesina, un'operazione senza precedenti ha scosso la routine quotidiana. I Carabinieri della… Leggi tutto
Napoli – In occasione del suo 25° anniversario, ABIO Napoli (Associazione per il Bambino in… Leggi tutto