Il divieto di trasferta per i tifosi dell’Eintracht Francoforte a Napoli per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League è diventato un caso anche per la UEFA.
Punti Chiave Articolo
Divieto tifosi Eintracht a Napoli, la reazione della UEFA
In una intervista alla ZDF il presidente Aleksander Ceferin ha definito la decisione delle autorità italiane “inaccettabile”.
Ceferin: “Situazione intollerabile, decisione sbagliata”
“Questa situazione è intollerabile.Abbiamo urgente bisogno di fare qualcosa perché la decisione presa dalle autorità è assolutamente sbagliata”, le parole del numero uno della UEFA.
“Dobbiamo dire che se succede qualcosa del genere, non si giocherà lì.
E’ molto semplice, cambieremo le regole”, conclude Ceferin.
“Non è accettabile che le autorità italiane decidano che i tifosi tedeschi non sono ammessi.Questa situazione è intollerabile.
Dobbiamo fare qualcosa urgentemente perché la decisione delle autorità non è assolutamente corretta”.
Il Francoforte nel frattempo ha riconosciuto che alcuni dei suoi tifosi sarebbero ancora dentro e intorno allo stadio del Napoli per la partita.Le autorità di Napoli hanno bloccato la vendita dei biglietti ai tifosi del Francoforte per problemi di sicurezza dopo i guai dell’andata del mese scorso, vinta 2-0 dalla squadra italiana.
Secondo Dario Minden del reparto tifosi di Francoforte il divieto sarà controproducente. “La cosa più sicura è sempre avere persone in un blocco dei visitatori.Che tu pensi che sia un bene o un male, realisticamente Napoli non sarà una zona franca nonostante tutti gli sforzi”, ha detto alla Dpa.
“La situazione è diventata più pericolosa a causa delle presunte misure di sicurezza”.
Il ministro degli interni e dello sport tedesco Nancy Faeser ha dichiarato di avere “poca comprensione” per la decisione di escludere i tifosi del Francoforte.
Articolo pubblicato il giorno 14 Marzo 2023 - 21:00