Si terrà domani a Castellammare di Stabia una manifestazione organizzata da alcuni insegnanti a sostegno della professoressa Lucia Celotto, aggredita dai familiari di un’alunna per un voto, a loro dire, basso.
L’iniziativa, a cui prenderà parte anche il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, il quale aveva già denunciato pubblicamente la vicenda ed è intervenuto in Parlamento per chiedere al ministro dell’Istruzione Valditara di relazionare sulla vicenda e decidere il da farsi, si svolgerà un flash-mob alle 13 all’ingresso del Liceo Plinio Seniore in via Nocera, 87.
“Chiediamo massima partecipazione della cittadinanza e delle istituzioni. Tutti devono dare il massimo supporto alla professoressa Celotto e dimostrarle la loro solidarietà”, ha dichiarato Borrelli. “Non è possibile – ha aggiunto – che le scuole siano così facilmente invase da delinquenti e violenti che poi quasi sempre la fanno franca.
Questa sarà una manifestazione per tutte quelle vittime della violenza che vengono abbandonate al proprio destino e dimenticate in fretta.” Borrelli parteciperà anche alla seconda iniziativa prevista alle 16 alla Cassa Armonica di Castellammare, sempre a supporto della docente, organizzata da diversi movimenti civici e cittadini.
Napoli – Momenti di apprensione nella serata di ieri, quando una coppia di genitori si… Leggi tutto
Sei mesi di reclusione e 3.000 euro di multa. Questa la condanna inflitta dal tribunale… Leggi tutto
Questa notte ennesimo episodio di violenza che vede come protagonisti giovanissimi con uso di armi… Leggi tutto
Nella notte tra sabato e domenica, un tripudio di entusiasmo ha invaso l’aeroporto di Capodichino:… Leggi tutto
Avevano scelto la trafficata stazione della Circumvesuviana di Meta di Sorrento come loro piazza di… Leggi tutto
Il mare si presenterà mosso per l'intera giornata, comportando una certa attenzione da parte di… Leggi tutto