Victor Osimhen non si nasconde: questo Napoli vuole entrare nella leggenda e punta alla clamorosa accoppiata formata da Scudetto e Champions League.
Osimhen: “Italia ed Europa, vogliamo imporci e vincere”
Punti Chiave Articolo
“Siamo a marzo e c’è ancora tempo davanti.Ma, sì, voglio tutto, vogliamo tutto.
Stiamo dando la nostra vita per raggiungere questo successo.Lo meritiamo, stiamo sacrificando ogni cosa per raggiungerlo.
Ci siamo quasi, ma guai a distrarci proprio adesso.La nostra mentalità è sempre la stessa, in Italia e in Europa: imporci e vincere”.
“Il nostro segreto?
Ci curiamo l’uno dell’altro, in ogni momento – racconta l’attaccante nigeriano al ‘Corriere della Sera’ – Poi c’è il mister che rappresenta il cervello della squadra.Se un giorno dovessi fare l’allenatore mi piacerebbe essere come lui”.
“Fuori dal campo un papà: pronto ad ascoltare e a consigliare su qualsiasi cosa.
In allenamento Spalletti è molto severo, rigoroso.Si arrabbia anche.
Soprattutto con chi non dà il 100 per cento”.
“In estate dissi ad Anguissa: possiamo vincere lo scudetto”
Osimhen rivela che già in estate il Napoli era convinto di poter vincere il campionato: “Dopo un allenamento abbastanza duro parlavo con Anguissa.Gli dissi: Frank, sai che la nostra squadra è forte e possiamo provare a vincerlo veramente lo scudetto?
Lui era scettico e io lo convincevo”.
“Si avvicina Spalletti e ci chiede di cosa parliamo.Glielo dico, lui mi guarda e dice: se i tuoi compagni si convincono, come lo sei tu, sì che possiamo provarci. È nata così la nostra bellissima storia, fatta di partite, di allenamenti, di uomini che non si risparmiano.
Fatta di leader”.
“Premier League?Chissà, un giorno. Ma ora penso solo al Napoli”
E sulle sirene della Premier League, il nigeriano commenta: “Credo sia un’ambizione di tutti i giocatori.E chissà, un giorno…
In questo momento non mi sfiora neanche il pensiero.Mi distrarrebbe da una stagione bellissima.
Solo Napoli.Punto”.
Articolo pubblicato il giorno 2 Marzo 2023 - 16:24