Cronaca di Napoli

Camorra, il boss Pasquale Manna ucciso per l’affare pompe di benzina

Condivid

Appuntamento con l’assassino, il boss Pasquale Manna 58 anni detto “Paqualino”,  reggente del clan Veneruso-Rea di Volla è stato massacrato di proiettili in una pompa di benzina prorpio a Volla.

ma nonostante le ferite e l’auto crivellata di proiettili ha cercato di trovare soccorso arrivando fino a via Ravioncello altezza civico 120 a Ponticelli. Li la sua Renault Twingo bianca si è fermata vicino al guardrail.

Chi lo ha ucciso aveva una sola missione: eliminarlo. E così è stato. Non a caso i sicari hanno fatto fuoco con una mitraglietta esplodendo un numero impressionate di colpi. Poi in sella a una moto di grossa cilindrata si sono dileguati nel traffico di Ponticelli facendo perdere le tracce.

I carabinieri, coordinati dalla Dda di Napoli, che conducono le indagini hanno avviato una seire di perquisizioni ma soprattutto hanno preso visione di tutte le immagini delle telecamere pubbliche e private poste lungo il percorso ma hanno anche analizzato il suo smartphone. Si cerca tra i contatti, le chat e la messaggistica eventuali tracce che possano portare a capire con chi aveva appuntamento.

Pasqualino mamma era già scampato alla morte nel lontano 1988, in quell’occasione vennero ammazzate due persone, mentre l’allora 24enne Manna rimediò delle ferite all’altezza delle gambe.

Gli investigatori seguono la traccia dello scontro tra i clan criminali della zona Orientale di Napoli. E’ probabile che la vittima abbia pestato i piedi alle famiglie criminali della zona, in modo particolare negli affari legati al contrabbando di petrolio e alla gestione delle pompe di carburanti e per questo è stata decisa la sua eliminazione.

 


Articolo pubblicato il giorno 3 Marzo 2023 - 08:27

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, ladro fermato dalle guardie giurate in via Filangieri

Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 22:03

Superenalotto, il jackpot arriva a 77,8 milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 21:20

Trump non ritiene imprescindibile il ruolo di Zelensky nei negoziati

Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 21:05

Napoli, tenta un furto al corso Umberto: marocchino arrestato dalla polizia

Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:54

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 22 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:35

Quartieri Spagnoli, rimossi 52 paletti abusivi

Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:26