Cronaca Benevento

Benevento, sedicenne morto: perde peso ipotesi meningite

Condivid

Bisognerà attendere trenta giorni per conoscere gli esiti dell’esame anatomopatologico che chiariranno la causa del decesso improvviso di Costanzo Mascia, lo studente di16 anni di Colle Sannita, morto nella notte tra giovedì e venerdì scorso.

Prima del rilascio della salma, i medici dell’ospedale “San Pio” di Benevento hanno effettuato un riscontro diagnostico sul corpo del ragazzo. Secondo quanto trapela, a causare il decesso potrebbe essere stata una complicanza di una sepsi e non una sospetta meningite batterica.

Tale ipotesi che aveva subito indotto, all’indomani del decesso, le autorità locali (il sindaco di Colle Sannita e la Asl di Benevento) ad avviare una profilassi antibiotica sui familiari ed amici del ragazzo. I funerali del ragazzo si svolgeranno domani (ore 11) a Colle Sannit


Articolo pubblicato il giorno 21 Marzo 2023 - 19:00

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Dalla Pagina alla Pista: L’Evolutione della Narrativa Interattiva nel XXI Secolo

Introduzione La narrativa interattiva è un concetto che ha subito una trasformazione radicale nel corso… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 16:01

Liberi Orizzonti APS presenta Barbara Bellani

In un evento che promette di scuotere le convenzioni letterarie con un tocco di femminismo… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 16:00

Scampia, arrestato pusher 18enne in via Ortese

Napoli - Nella serata di sabato, un diciottenne napoletano, già noto alle forze dell'ordine per… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 15:47

Famme ‘nu cafè, il primo singolo di MARCO GESUALDI e YOUNG 5tet dal 30 aprile 2025 su tutte le piattaforme musicali

Cinque giovani talenti napoletani, uniti al veterano della scena musicale Marco Gesualdi, stanno scuotendo il… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 15:37

Napoli, controlli serrati della Polizia Locale su movida e sicurezza stradale

Napoli – Intensificati i controlli della Polizia Locale nelle principali aree della movida partenopea. Gli… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 15:32

Napoli celebra 2500 anni con un logo “onda” e omaggi a Croce e Totò

Napoli - Un logo con una "N" blu stilizzata, evocativa di un'onda e simbolo di… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 15:25