Benedetto Casillo
Domani, sabato 1° e domenica 2 aprile, nel Teatro Sala Molière di Pozzuoli (Viale Bognar, 21), diretto da Nando Paone, arriverà “Napoli, grandi autori e qualcuno di Stramacchio” di e con Benedetto Casillo. Ad apertura di scena Casillo proporrà un omaggio ad Antonio Petito e al suo personaggio Felice Sciosciammocca, di certo un modo per avvicinare il pubblico con risate di gusto.
Lo spettacolo non è solo un volere far ridere ma è anche un omaggio ai talenti per eccellenza della nostra città. Un viaggio di piacere nel Teatro napoletano, dalla tradizione alla nuova drammaturgia, partendo da Petito fino ad arrivare al più contemporaneo Moscato, incontrando le poesie di Ferdinando Russo, Raffaele Viviani, Salvatore Di Giacomo e Totò. Immancabile anche l’omaggio a Luciano De Crescenzo. Grandi autori quindi, ma ahinoi, anche qualcuno di stramacchio! Per affetto, infatti, Benedetto Casillo riserva in scaletta un posticino a “I Sadici Piangenti” (… questione di cuore).
Settanta minuti di spettacolo leggero, divertente, ma anche riflessivo, un tantino irriverente, ma non banale e per niente volgare. In scena con Benedetto Casillo, Enza Barra e Luciano Piccolo.
Per prenotare è possibile inviare un messaggio alla pagina fb del Teatro o scrivere su WhatsApp al numero 377/0888569.
L’ondata di attacchi informatici condotta dal gruppo di hacker filorusso NoName057(16) prosegue senza sosta. Per… Leggi tutto
Napoli - A processo i due presunti responsabili dell’omicidio di Giuseppe Scuotto, luogotenente del boss… Leggi tutto
Roma - "La notte è trascorsa tranquilla e il Papa ha riposato". Lo si legge… Leggi tutto
Il celebre murale di San Gennaro a Forcella, restaurato dall'artista Jorit, grazie al sostegno del… Leggi tutto
Milano- "Il primo posto? Per ora non conta". Lo ha detto Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter… Leggi tutto
La Corte d’Assise d’appello ha emesso una condanna di sei anni e dieci mesi per… Leggi tutto