Il Barcellona è sotto indagine per una potenziale violazione del quadro giuridico della UEFA in merito al “caso Negreira”, l’ex vicepresidente degli arbitri che, tra il 2001 e il 2018, avrebbe ricevuto 7 milioni di euro dal club catalano per consulenze tecniche e informazioni sugli arbitri dal 2001 al 2018.
Punti Chiave Articolo
In comunicato l’UEFA ha nominato gli ispettori etici e disciplinari aprendo ufficialmente un’indagine a carico del club catalano.
“In conformità con l’articolo 31(4) del Regolamento Disciplinare Uefa – è scritto in una nota – gli Ispettori Etici e Disciplinari Uefa sono stati nominati oggi per condurre un’indagine riguardante una potenziale violazione del quadro legale Uefa da parte dell’FC Barcellona in relazione al cosiddetto ‘Caso Negreira'”.
Secondo la versione del Barça e dello stesso Enriquez Negreira, ascoltati dalla Procura, si sarebbero trattate esclusivamente di consulenze come è comune ad altre squadre della Liga.
Secondo quanto riportano i media spagnoli, il club di Laporta rischierebbe la partecipazione a Champions League, Europa League o Conference League.
Falciano del Massico – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto
Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto
COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto
COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto
Antonio Conte non nasconde l’amarezza dopo la sconfitta del Napoli contro il Como per 2-1,… Leggi tutto
COMO – Assane Diao si gode il momento da eroe della serata: il suo gol… Leggi tutto