Cronaca di Napoli

Napoli, nuova ordinanza per il baby rapinatore dei Quartieri Spagnoli

Condivid

Su delega del Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli, si comunica che ieri sera

La Squadra Mobile di Napoli ha dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in I.P.M., emessa dal G.I.P. del Tribunale per i Minorenni di Napoli, nei confronti di un diciasettenne gravemente indiziato di aver commesso, nella notte del 25 novembre scorso, una rapina ai danni di una coppia di ragazzi che passeggiavano nella centralissima via Toledo.

Il giovane rapinatore e il suo complice avevano portato via un orologio e una collana per un valore complessivo di circa 2.000 euro, agendo travisati e utilizzando più armi, in particolare un fucile a canne mozze e un’arma monocolpo di tipo artigianale, cosiddetta “pen gun”, di provenienza clandestina, in concorso con altri soggetti, tra cui D.B.D., già destinatario di ordinanza di custodia cautelare in carcere, eseguita sempre dalla Squadra Mobile di Napoli il decorso 27 febbraio per il medesimo fatto.

Le attività investigative, coordinate dalla locale Procura per i Minorenni, sono state svolte mediante l’analisi e il confronto delle immagini estratte dai sistemi di videosorveglianza ubicati in loco dalle quali si sono notate le fasi preparatorie della rapina – travisamento e scambio degli abiti e delle scarpe tra i vari correi – e quelle della commissione dell’evento predatorio.

Il diciasettenne è già rinchiuso presso un I.P.M. in esecuzione di analoga ordinanza in quanto indagato per aver commesso due rapine e un furto con strappo di orologi di valore nonché una tentata rapina tentata, avvenute tra i mesi di luglio e di ottobre del 2022.

Per sfuggire all’esecuzione di tale provvedimento si era anche reso latitante venendo poi rintracciato dagli investigatori il 26 dicembre scorso presso un’abitazione ubicata in zona Quartieri Spagnoli.


Articolo pubblicato il giorno 14 Marzo 2023 - 17:11

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52