Entrerà in funzione il prossimo tre aprile la metro leggera di Avellino, il servizio urbano di trasporto pubblico alimentato elettricamente. A darne notizia, dopo la fase di sperimentazione e verifiche che ha ottenuto il via libera dall’Agenzia nazionale Anfisa, è l’amministratore unico di Air Campania, Antony Acconcia.
Il progetto del comune di Avellino risale a venti anni fa dopo l’acquisizione dei fondi europei che con il trascorrere degli anni rischiavano di essere restituiti. La nuova linea ecosostenibile percorrerà un anello di undici chilometri con quindici fermate lungo il percorso che attraverserà le principali arterie cittadine dal lunedì al sabato, dalle ore 7:30 alle ore 16:55. Il costo della corsa è di un 1,20 euro.
“Grazie all’impegno della regione Campania e alla collaborazione istituzionale tra Air e comune di Avellino -commenta Acconcia- la città si appresta a vivere un momento storico. Da tempo -sottolinea l’amministratore di Air Campania- erano stati conclusi gli adempimenti tecnico-burocratici di nostra competenza, ma abbiamo dovuto attendere le verifiche sul materiale rotabile e sulle infrastrutture”.
Napoli si prepara a rivivere i brividi nostalgici di un tuffo nel passato con una… Leggi tutto
Prosegue in modo incoraggiante la convalescenza di Papa Francesco, rientrato lo scorso 23 marzo a… Leggi tutto
Mercato San Severino - Condannato a 30 anni di reclusione S.M., il 36enne di nazionalità… Leggi tutto
Prosegue dinanzi al Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, presieduto dal giudice monocratico Davide Valenziano,… Leggi tutto
Roma– Mark Antony Samson, il 23enne accusato dell’omicidio di Ilaria Sula, ha confessato durante l’interrogatorio… Leggi tutto
A partire dalle 00:01 di sabato (le 06:01 in Italia), sono ufficialmente entrati in vigore… Leggi tutto