Entrerà in funzione il prossimo tre aprile la metro leggera di Avellino, il servizio urbano di trasporto pubblico alimentato elettricamente. A darne notizia, dopo la fase di sperimentazione e verifiche che ha ottenuto il via libera dall’Agenzia nazionale Anfisa, è l’amministratore unico di Air Campania, Antony Acconcia.
Il progetto del comune di Avellino risale a venti anni fa dopo l’acquisizione dei fondi europei che con il trascorrere degli anni rischiavano di essere restituiti. La nuova linea ecosostenibile percorrerà un anello di undici chilometri con quindici fermate lungo il percorso che attraverserà le principali arterie cittadine dal lunedì al sabato, dalle ore 7:30 alle ore 16:55. Il costo della corsa è di un 1,20 euro.
“Grazie all’impegno della regione Campania e alla collaborazione istituzionale tra Air e comune di Avellino -commenta Acconcia- la città si appresta a vivere un momento storico. Da tempo -sottolinea l’amministratore di Air Campania- erano stati conclusi gli adempimenti tecnico-burocratici di nostra competenza, ma abbiamo dovuto attendere le verifiche sul materiale rotabile e sulle infrastrutture”.
Le parole di Roberto Fico sull'urgenza di pensare a un piano di dismissione per il… Leggi tutto
benevento -“Il nostro impegno per lo sviluppo infrastrutturale della Campania continua a produrre risultati concreti:… Leggi tutto
Prosegue l'impegno del Comune di Napoli per il verde urbano con il programma di ripiantumazione… Leggi tutto
San Bartolomeo in Galdo – Ha tentato di riappropriarsi della propria auto sequestrata fingendosi un… Leggi tutto
Un colpo di scena inaspettato nel processo per l'omicidio dell'ingegnere Salvatore Coppola, assassinato a Napoli,… Leggi tutto
L’Italia arretra nella lotta alla corruzione: il Paese scivola al 52° posto nel mondo e… Leggi tutto