Cronaca Caserta

Morto in ospedale Caserta, giovedì autopsia su corpo di Aldo Mambro

Condivid

È partito da un mal di schiena il calvario del 31enne Aldo Cristian Mambro, deceduto venerdì 24 marzo all’ospedale di Caserta dove era arrivato nella serata di martedì 21.

Sulla sua morte il sostituto della Procura di Santa Maria Capua Vetere Nicola Camerlengo ha aperto un fascicolo di reato per l’ipotesi di omicidio colposo, al momento contro ignoti, e ha ordinato l’autopsia sul corpo del 31enne, che sarà eseguita giovedì 30 marzo con il conferimento dell’incarico al medico legale Antonio Palmieri.

A far partire l’indagine, la denuncia presentata dai genitori del 31enne nel pomeriggio di venerdì scorso alla stazione dei carabinieri di Rocca d’Evandro, comune del Casertano al confine con la provincia di Frosinone dove Aldo risiedeva con padre, madre e tre fratelli; i familiari della vittima hanno quindi deciso di affidarsi a Studio3A-Valore Spa, società specializzata a livello nazionale nel risarcimento danni e nella tutela dei diritti dei cittadini.

Da quanto dichiarato in sede di denuncia, Aldo ha iniziato ad accusare forti dolori alla schiena lunedì 20 marzo; sofferente di obesità, si faceva controllare spesso, ma gli esami erano sempre a posto tanto da certificare una buona salute.

Lunedì il padre gli aveva dunque procurato cerotti medicali, che tuttavia non avevano sortito effetto contro il mal di schiena, e così l’indomani, martedì, la madre aveva contattato il medico di famiglia, che senza peraltro visitarlo gli aveva prescritto alcuni medicinali, tra cui delle iniezioni, antinfiammatori e analgesici.

La situazione tuttavia non era però migliorata, tanto che il trentunenne non riusciva più nemmeno a camminare e andare al bagno. E’ stato lui stesso quindi, sempre martedì, a chiamare un suo medico di fiducia che lo ha visitato, consigliando il ricovero. Un mezzo del 118 lo ha quindi portato all’ospedale di Caserta dove è stato ricoverato in pronto soccorso fino al giorno dopo, quando è stato trasferito al reparto di Neurologia.

Intanto la Tac e la risonanza magnetica cui è stato sottoposto non avrebbero rilevato problemi particolari. Venerdì mattina Aldo, poco prima delle 8, ha chiamato casa riferendo ai suoi familiari che si sentiva molto meglio, che era riuscito ad andare al bagno e che stava attendendo di essere sottoposto ad un’altra risonanza magnetica con contrasto.

Esame che però non effettuerà mai, perché di lì a poco, secondo quanto detto dai medici dell’ospedale di Caserta, avrà un grave arresto cardiaco cui seguirà il decesso. I genitori e i tre fratelli del 31enne sono giunti in ospedale quando Aldo era già morto.


Articolo pubblicato il giorno 27 Marzo 2023 - 19:33

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Superenalotto, estrazione dell’8 aprile 2025: nessun “6”, jackpot vola a 17,4 milioni di euro

Ancora nessun vincitore del “6” al Superenalotto nell’estrazione di oggi, martedì 8 aprile 2025. La… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 22:43

illycaffè Rivoluziona l’Esperienza del Caffè con X-Caps alla Milano Design Week

Milano - Durante la prestigiosa cornice della Milano Design Week, illycaffè ha svelato al pubblico… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 22:40

Estrazioni del lotto e numeri vincenti 10eLotto di oggi 8 aprile 2025

Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi: tutti i numeri vincenti Anche oggi, come da… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 21:07

San Giorgio a Cremano, 15enne rapito e salvato: il sindaco ringrazia le forze dell’ordine

Una vicenda dai contorni inquietanti ma anche il riflesso di quanto la disinformazione possa complicare… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 20:45

La Sampdoria si affida agli uomini di Mancini: parte la corsa contro il tempo per evitare la Serie C

A Bogliasco è ufficialmente cominciata l’operazione salvezza della Sampdoria, che si aggrappa ai protagonisti del… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 20:37

Archiviata l’inchiesta contro l’ex ministro Sangiuliano: nessun reato

Il Tribunale dei ministri ha ufficialmente archiviato le accuse di peculato e rivelazione del segreto… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 20:30