Aveva preso parte anche lui all'omicidio di una prostituta cinese ma gli stretti vincoli di parentela con i vertici del clan napoletano dei Contini (è nipote del boss Nicola Rullo, capozona del Borgo Sant'Antonio) e il conseguente clima di omertà, avevano reso molto complicata la sua incriminazione.
Da ieri il cerchio si è chiuso anche attorno a Pietro Cerbone in carcere per altri reati, aveva 20 anni (ora 32enne) nel 2011 quando Wu Shufen, detta Angela, venne trovata senza vita nella sua casa completamente messa a soqquadro nella zona dell'Arenaccia.
Sul cadavere vennero riscontrate numerose ferite multiple da taglio e da punta inferte, rivelarono le indagini di allora, durante un tentativo di rapina. Cerbone - secondo le dichiarazioni di un collaboratore di giustizia che ha dato valore a tutti i riscontri della Squadra Mobile di Napoli - il 3 aprile 2011 si recò da Wu Shufen insieme con Vincenzo Runino, ora 31enne ma 19enne all'epoca e Lucio Di Roberto, ora 30enne e all'epoca minorenne, verosimilmente per consumare un rapporto sessuale che però sfociò prima in un tentativo di rapina e poi in omicidio.
I tre tentarono di svaligiare una cassaforte (rivelatasi vuota) che non era neppure nella disponibilità della donna. Alla fine se ne andarono con l'incasso, appena 230 euro. Di Roberto e Runino vennero individuato, processati e condannati, con sentenze passate in giudicato, per quell'omicidio ma è sempre rimasta avvolta nel mistero l'identità del terzo assassino, la cui presenza venne riscontrata dalla Polizia di Stato durante le indagini.
Potrebbe interessarti
Napoli, intrusione notturna in casa tra Vasto e Arenaccia: paura all’alba per due donne
Escalation di scippi e rapine nella zona Ferrovia: due arresti in poche ore
Oroscopo del 29 dicembre 2025, le previsioni di Paolo Tedesco
Napoli, «Mi dispiace»: la confessione del 15enne che ha accoltellato Bruno Petrone
Il clima di omertà che aleggiava intorno alla figura del giovane ha impedito a lungo la sua individuazione.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti