Mudrābox(e)' di Daniela Allocca
La ricercatrice e performer presenta il suo libro d’artista lunedì 3 aprile ore 19 da Perditempo, in via San Pietro a Maiella 8.
A dialogare con l’autrice il fantasiologo Massimo Gerardo Carrese e il grafico Giovanni Ambrosio.
Mudrābox(e) torna a Napoli dopo l’anteprima dello scorso febbraio al Riot Studio. Questa volta da Perditempo. Che cos’è Mudrābox(e)? Un libro d’artista, in 80 copie, che racchiude in sé una manipolazione del testo, una mappa dei desideri, una lotta con amore, il fiore di Meshes of the afernoon, il 5 maggio in Preghiere quotidiane, una macchina da guerra. “Mudra” in sanscrito significa gesto, sigillo.
Daniela Allocca, performer e ricercatrice e già docente universitaria di tedesco, presenta il suo libro d’artista stampato da Vittorio Avella e la sua casa editrice Il laboratorio/le edizioni.
A dialogare con lei il fantasiologo Massimo Gerardo Carrese, studioso di fantasiologia, che si è occupato di gesto in relazione ai processi scientifici e umanistici che coinvolgono la fantasia, l’immaginazione e la creatività a confronto con la filosofia, l’antropologia, l’arte, la semiotica, la danza. Sarà presente anche Giovanni Ambrosio che racconterà del progetto grafico realizzato insieme all’autrice.
Mudrābox(e) contiene illustrazioni di Vincenzo del Vecchio e fotografie di Angela Sodano. Ingresso gratuito. Dopo l’incontro di Napoli, con la stessa formazione Mudrābox(e) arriva a Potenza, mercoledì 5 aprile al MOON Museo Officina Oggetti Narranti.
La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 46 anni nella serata di sabato,… Leggi tutto
Scherma e teatro. Sono iniziate all’Accademia di Mimodramma di Napoli le dinamiche e preziose lezioni… Leggi tutto
Caserta - Nuovo impianto di irrigazione alla Reggia di Caserta con il Piano Nazionale di… Leggi tutto
Il gip del Tribunale di Salerno ha revocato gli arresti domiciliari al commercialista Nicola Salvati,… Leggi tutto
La Protezione civile ha denunciato che "c'è stato un afflusso costante di un migliaio di… Leggi tutto
Acerra - Omicidio colposo e' il reato contestato dai pm di Nola al padre di… Leggi tutto