Calcio Napoli

Zerbin: “Fiero di giocare del Napoli. Quest’anno vogliamo arrivare lontano”

Condivid

Nessun rimpianto.Anzi orgoglio ed entusiasmo. Alessio Zerbin non ha trovato molto spazio nel Napoli di Luciano Spalletti, ma sta vivendo con grande partecipazione la fin qui straordinaria stagione degli azzurri.

Zerbin: “Felice a Napoli, mi sento parte del progetto”

“Sono felice di essere a Napoli, mi sento parte del progetto e voglio conquistare traguardi importanti con questa squadra”, dice l’attaccante ex Frosinone.

“Non ho mai pensato di andare via neppure a gennaio – assicura ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli -. Sono orgoglioso ed entusiasta di appartenere a questa rosa.

Giocare poco non è mai facile, però sono cosciente di poter imparare tanto e che anche disputare pochi minuti con una squadra così ambiziosa è motivo di soddisfazione per me”.

Zerbin: “Sto crescendo con Spalletti, gruppo è armonioso”

Del resto lo staff tecnico ha grande fiducia in lui, consapevole che al momento del bisogno si farà trovare pronto e all’altezza di questo Napoli.

“Spalletti mi sta facendo crescere tantissimo, in allenamento mi tiene spesso in campo anche oltre la seduta per farmi migliorare sia tecnicamente che fisicamente.E’ un allenatore che riesce a far esprimere il meglio a ogni calciatore e sta ottenendo i risultati che merita”, sottolinea Zerbin.

Il lavoro di Spalletti e l’armonia di una rosa che lavora con una missione ben precisa: il bene del Napoli. “Nel nostro gruppo c’è tanta armonia, c’è coesione e ci sentiamo in famiglia.E’ il punto di forza principale di questo Napoli, perché quando non ci sono queste componenti emotive poi non sono sufficienti le doti tecniche per vincere”, spiega Zerbin.

“A inizio stagione quasi nessuno pensava che potessimo arrivare a certi livelli, la squadra sta esprimendo un gioco bellissimo e abbiamo dimostrato di essere competitivi su ogni fronte.

La sfida con l’Eintracht è importante per acquisire mentalità internazionale.Un processo di miglioramento che vogliamo proseguire anche in Champions”.

Zerbin: “Vogliamo arrivare lontano, il Maradona ci spinge”

Per quel che gli riguarda, Zerbin è concentrato sulla sua crescita. “Sto facendo tanti sacrifici ma so anche che ho tanta strada da compiere sia per il Napoli che per riuscire ad ambire al giro della Nazionale.

Ma per ora cerco di sfruttare il massimo questa stagione perché giocare al Napoli mi dà una gioia indescrivibile”.

Così come è gratificante l’amore del popolo azzurro che oltre a riempire lo stadio di casa, è sempre presente in tutte le trasferte.

“Vedere il Maradona sempre pieno, sapere che ci sono tifosi che girano l’Italia e l’Europa per esserci vicino, ci conferisce una spinta enorme e un calore che vogliamo ripagare regalando le stesse emozioni ai napoletani.Insieme al nostro pubblico vogliamo arrivare lontano”, conclude Zerbin.


Articolo pubblicato il giorno 23 Febbraio 2023 - 18:40

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, al Santobono asportato aneurisma raro con tecnica mininvasiva, salvato il rene a un 17enne

Un intervento di altissima complessità è stato eseguito con successo all’Ospedale Santobono di Napoli, dove… Leggi tutto

17 Aprile 2025 - 13:08

Salviamo il Minerva: l’appello di Peppe Barra, Lina Sastri e Antonella Morea,

Napoli è in fermento mentre la minaccia di chiusura del Teatro Minerva di Boscoreale scatena… Leggi tutto

17 Aprile 2025 - 13:00

Napoli, “Parcheggiatrice abusiva” minaccia studenti: divieto di dimora per 42enne

Napoli - Una 42enne di Pozzuoli, già nota alle forze dell'ordine per precedenti reati, è… Leggi tutto

17 Aprile 2025 - 12:47

Ercolano, rubò 65mila euro di gioielli: arrestata in Lombardia grazie a un tatuaggio

VERDELLINO (BG) – È stata arrestata a otto mesi dal colpo, ma a incastrarla non… Leggi tutto

17 Aprile 2025 - 12:37

Il Cilento balla con Cecchetto: la leggenda della musica italiana accende l’estate al Modis.

Il Cilento è pronto a scatenare una rivoluzione nel clubbing italiano, con il Modis Music… Leggi tutto

17 Aprile 2025 - 12:30

Laboratori clandestini di esplosivi nel Casertano: due arresti a Calvi Risorta e Francolise

CASERTA – Un’operazione ad alto rischio quella portata a termine dai Carabinieri della Compagnia di… Leggi tutto

17 Aprile 2025 - 12:20