I militari del Nas di Napoli hanno eseguito un’ordinanza applicativa della sospensione dall’esercizio del pubblico servizio per 1 anno nei confronti di due infermieri in servizio all’Asl Napoli 1 Centro, indagati per i reati di peculato, falso ideologico e truffa.
Punti Chiave Articolo
Secondo quanto ricostruito dalla Procura di Napoli e confluito nell’ordinanza emessa dal gip del Tribunale partenopeo, i due infermieri, nel periodo di emergenza Covid, si sarebbero appropriati di materiale appartenente alla pubblica amministrazione per eseguire tamponi molecolari al fine di effettuare gli esami nei confronti di terzi.
Da questi avrebbero poi percepito un illecito compenso, inserendone i nominativi nella lista dei dipendenti Asl e, quindi, attestando falsamente la presenza dei requisiti che legittimano la lavorazione del prelievo.
Inoltre, uno degli indagati avrebbe simulato un inesistente impedimento ad effettuare l’attività lavorativa per partecipare ad un corso formativo in ambito sanitario.
Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto
Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto
Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto
Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto