Maria Grazia Cucinotta è cittadina onoraria di San Giorgio a Cremano (Napoli).
L’attrice italiana famosa, per la sua interpretazione ne “Il Postino”, l’ultimo lavoro di Massimo Troisi, ha ricevuto il 19 febbraio la cittadinanza onoraria nel corso dell’evento ‘E’ Nata una Stella’ all’Istituto tecnico industriale Medi in occasione dell’anniversario della nascita del compianto artista.
La serata è stata condotta da Gino Rivieccio ha visto la presenza di autorità civili e militari e di attori, registi, amici e di quanti hanno conosciuto o apprezzato i film di Massimo Troisi.
A San Giorgio a Cremano, città natale di Troisi, un murale raffigura insieme l’artista e Cucinotta in una scena del film ‘Il Postino’. Troisi ieri avrebbe compiuto 70 anni e la sua città natale lo ha voluto ricordare con una serie di eventi culturali.
Scisciano. Un cittadino bengalese di 50 anni è ricoverato all'Ospedale del Mare di Napoli in… Leggi tutto
Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 20 dicembre 2024, le previsioni dello zodiaco segno per segno.… Leggi tutto
Salvatore Roselli, il pentito di camorra del clan Amato Pagano nei suoi verbali ha riferito… Leggi tutto
Il 2024 si apre al Palazzo Reale di Napoli con "L'ascensore del Re", un'installazione video… Leggi tutto
Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha presenziato nel pomeriggio al Quirinale all'evento "Doni di… Leggi tutto
Tre persone sono state denunciate all'autorità giudiziaria per sversamento illecito di rifiuti a Castellammare di… Leggi tutto