Un tentato omicidio colpendo in testa la vittima con una mazza ferrata.
Svolta dopo oltre 5 mesi di indagini sulla lite degenerata nei primi giorni di settembre 2022 a Trentola Ducenta, nel Casertano, nata da mutili motivi tra il figlio della vittima e altri soggetti. Quattro persone sono state arrestate e portate in carcere e una ai domiciliari in esecuzione di un’ordinanza di custodia emessa dal gip del tribunale di Napoli Nord su richiesta della Procura.
A eseguire le misure i carabinieri della Stazione di Trentola Ducenta e i militari del Nucleo operativo e radiomobile della Compagia d’Aversa con il Nucleo cinofili di Sarno. Sono tutti accusati di tentato omicidio in concorso, lesioni personali aggravate e danneggiamento.
L’uomo è stato colpito così violentemente che a causa delle ferite – una frattura del cranio con emorragia epidurale – riportate è entrato in coma farmacologico e sottoposto a un intervento neuro-chirurgico d’urgenza.
I figli riportavano invece traumi alla testa, facciali e ferite alla braccia. Per gli inquirenti gli autori del gesto avevano la “chiara volontà di uccidere e arrecare il maggior danno possibile” con una “violenza inaudita scatenata da un futile motivo quale un litigio tra due giovani ragazzi”.
Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 22 novembre 2024, con le previsioni dello zodiaco segno per… Leggi tutto
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto
MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto
Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto
La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto