Osimhen foto dal web
Una stagione da fuoriclasse a poco più di un anno dalla grande paura dell’infortunio al volto: Victor Osimhen si è preso il Napoli e lo sta portando alla conquista del terzo scudetto.Il dottor Gianpaolo Tartaro, chirurgo plastico che lo operò dopo il brutto scontro di gioco nel novembre 2021, ha ricordato quei momenti a Radio CRC.
Punti Chiave Articolo
“Dopo l’infortunio alla faccia Osimhen gioca addirittura meglio, è molto più sicuro – ha detto il dottor Tartaro -. E’ diventato un fuoriclasse.
Fu un bel rischio, considerando che il pavimento orbitario si è fermato giusto in tempo.Ha rischiato di perdere la vista”.
“Dei fattori poi ci aiutarono e l’occhio, per fortuna, è rientrato nella sua sede – prosegue -. Il dottor Canonico (responsabile medico del Calcio Napoli, ndr) mi chiese se ma la sentissi, io nell’incoscienza dissi di sì.
Poi da lì accaddero una serie di cose fortunate.Ma è andato tutto per il meglio”.
“Osimhen ha 18 viti in faccia.
Le placche vanno tolte solo se ci sono indicazioni dal paziente, se sono infette o se creano problemi di crescita ossea – aggiunge -. E’ un intervento con anestesia locale con viti adatte per traumi facciali”.
Tartaro ha chiuso l’intervista con una battuta: “Se prima avevo tra le mani un giocatore di 100 milioni da operare, adesso il suo valore sale ogni giorno di più quindi non gliele voglio togliere”.
Un bar trasformato in punto di spaccio e bisca clandestina: è quanto hanno scoperto i… Leggi tutto
Napoli si prepara a rivivere i brividi nostalgici di un tuffo nel passato con una… Leggi tutto
Prosegue in modo incoraggiante la convalescenza di Papa Francesco, rientrato lo scorso 23 marzo a… Leggi tutto
Mercato San Severino - Condannato a 30 anni di reclusione S.M., il 36enne di nazionalità… Leggi tutto
Prosegue dinanzi al Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, presieduto dal giudice monocratico Davide Valenziano,… Leggi tutto
Roma– Mark Antony Samson, il 23enne accusato dell’omicidio di Ilaria Sula, ha confessato durante l’interrogatorio… Leggi tutto