Cultura

Supereroi ed eroine si calano da tetto scuola Forcella a Napoli

Condivid

Conclusione premio intitolata a vittima camorra, Annalisa Durante.

Supereroi e supereroine, tra cui Capitan Marvel, Capitan America, Spiderman, Ironman e Hulk sono scesi oggi dal tetto della scuola ‘Adelaide Ristori’ di Forcella a Napoli per sensibilizzare i più piccoli al tema della legalità, a conclusione delle celebrazioni del Premio Nazionale Annalisa Durante, vittima innocente di camorra rimasta uccisa in uno scontro armato tra clan a pochi metri dalla scuola che porta oggi il suo nome.

Nel corso della giornata si è svolta anche la premiazione il concorso scolastico nazionale intitolato proprio alla memoria della giovane. A travestirsi per l’occasione i volontari dell’associazione senza fini di lucro SEA “SuperEroiAcrobatici”, fondata da Anna Marras, che ha dichiarato: “Siamo felici di collaborare con l’Associazione Annalisa Durante di Napoli per sensibilizzare anche i più piccoli alla legalità. Ho vestito i panni di Capitan Marvel, la supereroina capace di assorbire energia per incrementare la sua forza, mostrare ai bambini che la vera forza è dentro di noi”.

I SuperEroiAcrobatici chiudono una settimana di eventi organizzati in memoria di Annalisa per gli studenti di ogni ordine e grado. La loro presenza è importante per insegnare ai bambini di Forcella a non avere paura e a credere nei valori della libertà e della legalità”

, ha sottolineato Giuseppe Perna, presidente dell’associazione Annalisa Durante. Stefania Colicelli, preside della scuola di Forcella, aggiunge: “abbiamo accolto. l’esibizione dei SuperEroiAcrobatici con la canzone ‘Un grande cuore nel petto’, composta dai nostri studenti per il Premio Nazionale Annalisa Durante”.

Articolo pubblicato il giorno 24 Febbraio 2023 - 16:45
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

La Cassazione annulla l’ergastolo al boss Tamarisco per l’omicidio di “mamma coraggio”

La sentenza della Corte di Cassazione (prima sezione, presidente Aprile) che annulla la condanna all'ergastolo… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 17:51

Napoli, il maestro Giovanni Allevi suona a sorpresa per i piccoli degenti del Pausillipon

Napoli.Il maestro Giovanni Allevi ha portato un tocco di magia nel cuore dell'ospedale pediatrico Pausilipon… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 17:09

Castellammare, ubriaco alla guida: denunciato 19enne

Castellammare. Al centro dell'attenzione nazionale per un'aggressione a una maestra a scuola da parte dei… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 16:50

Napoli, Daniela Di Maggio domani a Poggioreale per la proiezione del film “Nati pre-giudicati”

Genitori che perdono figli per mano di giovani criminali. Figli che arrivano a delinquere, perché… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 16:18

Tensioni al carcere di Bellizzi Irpino: in arrivo 35 nuovi agenti

Sono in arrivo 35 nuove unità di personale nel carcere del capoluogo irpino, situato in… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 15:40

Associazione del Corpo Nazionale Vigili del Fuoco, sezione di Napoli

Napoli.Sabato 16 Novembre a partire dalle ore 9,00 presso il Comando Provinciale dei Vigili del… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 15:27