“Qualcosa di più dei quarti?Ci vuole calma.
Molta calma”.Predica calma l’allenatore del Napoli, Luciano Spalletti, in conferenza stampa dopo il successo in casa dell’Eintracht Francoforte nell’andata degli ottavi di finale della Champions League.
Spalletti: “Fatto grande partita, ma occhio al ritorno”
“C’è ancora da affrontare un’altra partita per superare il turno.
Basta un dettaglio nel calcio per ribaltare una partita.Bisogna ragionare in modo differente.
Abbiamo fatto una grande partita.Ora vediamo se sappiamo farlo di nuovo”, prosegue.
“Va messa in evidenza la maturità della squadra che non si è abbattuta dopo il rigore sbagliato e ha cercato il secondo gol perché voleva vincere la partita.
I ragazzi hanno dimostrato maturità anche dopo il 2-0 non concedendo quasi nulla.La squadra è stata brava a non concedere all’Eintracht gli spazi che cercava”.
“Lobotka meraviglioso, Lozano grande.
Kim fa per tre”
Spalletti ha poi elogiato la prestazione di Lobotka. “E’ stato meraviglioso.E poi non si è mai fatto saltare”, ha spiegato il tecnico.
Parole positive anche per Lozano (“ha fatto una grande partita.Abbiamo ritrovato la sua ‘garra'”) e per Kim che “fa per tre”.
“Abbiamo provato fino all’ultimo di fare il terzo gol.
Ma bisognava anche stare attenti a non vanificare anche il doppio vantaggio, che resta un risultato importante.Abbiamo mancato qualche occasione, e poi l’Eintracht era ben messa in fase difensiva e trovare spazi non era facile”, ha spiegato ancora Spalletti.
“Kolo Muani, Gotze e Lindstrom hanno fatto una buona partita”, ha detto poi Spalletti in merito agli avversari. “Ma il Napoli non gli ha permesso di riconquistare la palla.
E non ha perso palloni banali.Non è stato demerito loro, ma merito della gestione della partita da parte del Napoli”, ha aggiunto.
Articolo pubblicato il giorno 21 Febbraio 2023 - 23:57