Paolo Sorrentino e il coro per il Napoli sulle note di ‘La notte vola’: “Cantiamolo tutti al Maradona”

Condivid

Un coro per il Napoli capolista che sta facendo sognare i tifosi: la trovata arriva da niente di meno che Paolo Sorrentino, il regista napoletano premio Oscar che con un post su Instagram ha già conquistato il web.

Sorrentino e il coro sulle note di “La notte vola”

Sorrentino non ha resistito dopo l’ennesima vittoria del Napoli in campionato contro la Cremonese.Il contemporaneo pari dell’Inter a Genova ha portato gli azzurri a +15 sul secondo posto, un vantaggio che sa sempre di più di scudetto.

E il regista partenopeo, “ispirato” dai successi degli uomini di Spalletti, ha deciso così di modificare il testo di “La notte vola”, celebre successo di Lorella Cuccarini che tra l’altro è stato riproposto proprio di recente anche al Festival di Sanremo.

“Ora cantiamola tutti allo stadio”

“Questo capolavoro l’ho cambiato così, ora cantiamola tutti allo stadio”, ha scritto Sorrentino sui social, allegando quindi il ‘nuovo’ testo: “Vola, con quanto fiato in gola, l’azzurro t’innamora, il Napoli consola, la notte vola, all’ombra di un respiro, io ti sarò vicino, ti prego resta sempre primo”.

Tante le reazioni arrivate dai social e dagli esponenti della musica napoletana, entusiasti per la “trovata” del regista.E a Radio Kiss Kiss sono arrivate già le prime interpretazioni “di lusso”: da Gigi D’Alessio a Nino D’Angelo, e non solo.

Chissà che ora la palla non passi ai tifosi che riempiranno il Maradona.


Articolo pubblicato il giorno 15 Febbraio 2023 - 15:10

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Campi Flegrei, scuole sotto controllo: livelli di CO₂ nella norma

Completato il monitoraggio della qualità dell’aria negli edifici scolastici dell’area flegrea, interessata dalle emissioni di… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 21:33

Superenalotto, il jackpot sfiora gli 82milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+' al concorso di oggi del Superenalotto. Sono stati, invece, centrati sei… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 21:13

Aggressione a personale sanitario: assolto Michele Lo Bianco

Il Tribunale penale di Vibo Valentia, Dott. Luca Bertola, all’esito della camera di consiglio, ha… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 21:02

Un posto al sole, trasferta torinese per le gemelle Cirillo

Per la prima volta, una parte del cast di "Un posto al sole" si è… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 20:41

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 4 marzo 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 4 marzo 2025: BARI 30 81 09 31… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 20:27

Juventus, la migliore della Serie A nelle ultime cinque giornate

Torino - La Juventus sta vivendo un momento d'oro. Da febbraio a oggi, i bianconeri… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 20:23