‘Napoli campione d’Italia 2022-2023′.E’ la scommessa di Luca Febbraio, piccolo imprenditore tessile che nel suo laboratorio a Napoli lo sta stampando con largo anticipo su t-shirt celebrative dove c’è anche il terzo scudetto.
Scudetto al Napoli, la scommessa di Luca, piccolo imprenditore
Punti Chiave Articolo
“Credo – dice con un po’ di orgoglio – di essere tra i primi a partire con le magliette ma so che sono a decine ora i piccoli laboratori che si stanno attrezzando per le giornate di festa”.
La serigrafia nella zona dei Ponti Rossi sembra una piccola catena di montaggio dove i tre operai e la famiglia di Luca, ognuno con un compito preciso, partecipano alla produzione delle magliette.
In città il business, anche parallelo, sta sempre di più prevalendo sulla scaramanzia e negozi e bancarelle espongono già da giorni bandiere e gadget con i fuoriclasse azzurri con il terzo scudetto.
“Una boccata d’ossigeno per la città e per i napoletani”
“Oltre ad essere una bella e sospirata vittoria – spiega Luca – sarà una boccata di ossigeno per la città e per molti napoletani che in un modo o nell’altro trarranno vantaggio da questo evento”.
Un effetto domino e benefico ricordato anche nella canzone che Renzo Arbore dedicò a Maradona ed ai protagonisti durante i festeggiamenti del primo scudetto “Nun e’ sul ‘o pallon.Chist e’ ‘o scudetto de napulitane” (Non è solo il calcio, ma è lo scudetto di tutti i napoletani, ndr).
Articolo pubblicato il giorno 24 Febbraio 2023 - 10:42