Cronaca di Napoli

Scritte contro presidente Arcigay Napoli ‘Attacco indegno’

Condivid

Il direttivo di Antinoo Arcigay Napoli esprime massima solidarietà e vicinanza al suo presidente, Antonello Sannino, leader locale e nazionale della comunità Lgbt+, “da sempre riferimento per chiunque rivendichi con determinazione una società più attenta ai diritti delle minoranze, più equa e democratica, definitivamente libera da qualsiasi forma di illegalità”.

“Ieri sera, infatti – si apprende da una nota dell’associazione – il presidente Sannino, rientrando a casa, ha avuto notizia di un vile e violento attacco, personale e politico: fuori alla sede dell’associazione Lgbt Pride Vesuvio Rainbow, nella città di Torre Annunziata, è apparsa una scritta gravemente offensiva e diffamatoria che lede direttamente la sua dignità e la sua onorabilità, in un luogo preciso, riconosciuto e riconoscibile del territorio”.

“Lo stesso Sannino, sui social – prosegue la nota – ha dichiarato che pochi giorni fa, sotto casa, aveva trovato la sua auto danneggiata ma non aveva dato peso alla circostanza, ritenendola ascrivibile ad un occasionale atto vandalico ma, alla luce di quanto accaduto ieri, è senza dubbio possibile collegare le circostanze, connettendole peraltro ad altre scritte comparse a Torre Annunziata in occasione del Pride svoltosi alcuni mesi fa”.

“Sannino – si conclude la nota – che ha subito denunciato l’accaduto, sta ricevendo attestati di vicinanza e solidarietà dalla società civile che ne ha sempre manifestamente riconosciuto il valore, la sensibilità e l’acume politico. Il Direttivo di Antinoo Arcigay Napoli auspica che si faccia presto luce su questa vicenda orribile: minacce, intimidazioni, ingiurie e calunnie non fermeranno mai il lavoro del presidente Sannino tantomeno la comune lotta per una società più giusta e inclusiva”.


Articolo pubblicato il giorno 1 Febbraio 2023 - 16:35

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52

Mugnano, 2 rapine a mano armata sulla Circumvallazione: il video shock

Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:45

Como Napoli, Fabregas esulta: “Vittoria di mentalità. Giocare contro Conte è un’esperienza”

COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:26

Napoli ko a Como, De Laurentiis: “Un punto in meno non ci deve spaventare, siamo una grande squadra con un grande allenatore”

COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:19

Como Napoli, Conte: “Sconfitta che fa male. Io primo responsabile, dobbiamo crescere”

Antonio Conte non nasconde l’amarezza dopo la sconfitta del Napoli contro il Como per 2-1,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:12