Scontri tra ultras di Nocerina e Brindisi, 6 misure cautelari e 24 indagati

Condivid

Arrivano i primi provvedimenti eseguiti nell’ambito delle indagini sugli scontri tra ultras della Nocerina e del Brindisi avvenuti lo scorso 16 ottobre a Nocera (Salerno) in occasione dell’incontro di calcio disputato allo stadio San Francesco d’Assisi tra le due squadre militanti in Serie D.

Scontri tra tifosi di Nocerina e Brindisi, primi provvedimenti

Agenti dei Commissariati di Nocera Inferiore e della Questura di Brindisi hanno eseguito un’ordinanza applicativa di misure cautelari personali emessa nei confronti di 6 persone, 3 ultras della Nocerina e 3 del Brindisi, dal gip del Tribunale di Nocera Inferiore che ha condiviso le contestazioni avanzate dal pm della Procura nocerina.

I 6 ultras sono indagati per rissa aggravata e possesso e utilizzo di oggetti contundenti e sono stati sottoposti, a vario titolo, alla misura dell’obbligo di dimora e dell’obbligo di presentazione tutti i giorni della settimana alla polizia giudiziaria competente per territorio in relazione al luogo di residenza.

Sei misure cautelari, altri 18 ultras indagati

Altri 18 ultras risultano indagati per gli stessi reati, ma non sono stati raggiunti da misure cautelari perché incensurati o non gravati da precedenti specifici.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, la carovana dei tifosi ospiti, a bordo di veicoli propri, dopo aver eluso i controlli predisposti per la loro scorta, ha percorso strade cittadine alternative all’itinerario programmato per la tifoseria ospite giungendo nel comune limitrofo di Nocera Superiore.

Contemporaneamente i tifosi nocerini, venuti a conoscenza che gli avversari si trovavano in zona, si sarebbero organizzati per muoversi in gruppo e intercettarli. Lo scontro tra le tifoserie contrapposte è avvenuto a pochi chilometri di distanza dall’impianto sportivo in una frazione di Nocera Superiore, lungo una strada utilizzata dai tifosi locali per raggiungere lo stadio.


Articolo pubblicato il giorno 11 Febbraio 2023 - 13:02

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Papa Francesco, il cordoglio di De Luca e Manfredi: “Il mondo oggi è più povero”

Napoli– Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e il sindaco di Napoli nonché… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 13:57

Acerra: carabiniere si toglie la vita in caserma con l’arma di ordinanza

Acerra – Un dramma ha colpito l’Arma dei Carabinieri: un sottufficiale di 42 anni si… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 13:16

Morte di Papa Francesco: 7 giorni di lutto nazionale in Argentina e 3 in Spagna

L’Argentina piange Papa Francesco con sette giorni di lutto nazionale, annunciati dal portavoce presidenziale Manuel… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 13:03

Antonio Conte Pronto a Lasciare il Napoli? Scudetto o Colpa di ADL Cosa Bolle in Pentola

Napoli 20 aprile 2025 – Nelle ultime ore, un rumor sta scuotendo il mondo del… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 12:12

Pasquetta a Napoli, Previsioni Meteo : Occhio agli sbalzi termici

Napoli, 21 aprile 2025 – È una Pasquetta all’insegna del bel tempo quella che accoglie… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 12:03

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 21 Aprile 2025

Durante tutta la giornata, le condizioni del mare si presenteranno generalmente tranquille, con un moto… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 11:52