Mercoledì 1 marzo dalle 9.30 alle 12:30 si terrà presso l’Auditorium della sede di Scampia dell’I.S.I.S. Melissa Bassi un seminario informativo e di sensibilizzazione relativo alle tematiche di bullismo e cyberbullismo.
L’incontro si aprirà con un’introduzione del Dirigente scolastico Domenico Mazzella di Bosco, affiancato da ospiti di rilievo istituzionale che interverranno all’evento: le vicepresidenti della Regione Campania, dottoresse Loredana Raia e Valeria Ciarambino, l’assessora alla Pubblicazione istruzione della Regione Campania, dottoressa Lucia Fortini, la Presidente della Commissione delle Pari Opportunità, dottoressa Natalia Sanna, la referente regionale Bullismo e Cyberbullismo USR Campania dottoressa Bianca Sannino.
La relatrice dell’incontro sarà la dottoressa Chiara Esposito, criminologa, psicologa e psicoterapeuta. Gli interventi saranno moderati dalla professoressa Tiziana Della Medaglia, vicepreside dell’Istituto. L’evento è stato organizzato dalla professoressa Fiorita Lupoli, referente del Bullismo e del cyberbullismo dell’Istituto, allo scopo di realizzare un momento di incontro, confronto e riflessione tra studenti e istituzioni, volto a sensibilizzare le nuove generazioni su un uso più consapevole e costruttivo delle nuove tecnologie e a realizzare un importante momento educativo sulla rilevanza che parole usate per fare del male e azioni persecutorie possono avere sulla vita di ragazzi e ragazze.
Gli studenti saranno parte attiva dell’evento e hanno preparato lavori di varia natura: disegni, manifesti, poesie, elaborati, frutto del loro impegno personale ma anche di una interpretazione emotiva personale del fenomeno.
Questa sarà per loro un’occasione importante, un ulteriore tassello della loro crescita formativa e personale, teso ad aumentare la consapevolezza dei rischi e della sofferenza di chi subisce violenze e offese.
Torre Annunziata: Ancora non è stato aperto (inaugurazion e prevista per il 28 novembre) e… Leggi tutto
Benevento.E' morto in un incidente stradale Christian Alberto Salierno, 33 anni allenatore di Rugby. L'incidente… Leggi tutto
Picchia il complice dell’assassino del figlio e finisce sotto processo con gli amici Oggi Giuseppe… Leggi tutto
As cryptocurrency continues to develop, as a groundbreaking invention, it has gained more and more… Leggi tutto
Un giovane truffatore di Napoli è stato arrestato a Ferrara dalla polizia mentre tentava di… Leggi tutto
Ora c'è un nome e un movente, anzi più di uno. Ad uccidere il sindaco… Leggi tutto