Presso l’AOU San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, è stato effettuato qualche giorno fa, il primo intervento in provincia di Salerno, di Chirurgia Ginecologica Robotica, eseguito dall’equipe del dottore Mario Polichetti, Direttore del Reparto di Gravidanza a Rischio e del dottore Francesco Marino, Direttore del Reparto di Ginecologia ed Ostetricia.
Nello specifico, si è trattato di un intervento perfettamente riuscito di isterectomia per utero fibromatoso ed endometriosi, con un regolare decorso post-operatorio.
La tecnologia avanzata ed innovativa del Robot Da Vinci XI, acquisita dall’Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, consente di assicurare la chirurgia mininvasiva, garantendo al paziente la riduzione dei tempi di degenza e delle complicanze post-operatorie.
Con la chirurgia Robotica, vengono oggi affrontate patologie complesse con possibilità di effettuare interventi in ambito urologico, ginecologico e di chirurgia generale. Soddisfazione ed entusiasmo per i medici dei reparti interessati, che ringraziano la Direzione Strategica e di Presidio del Ruggi, per l’opportunità di poter assicurare gli interventi di chirurgia Robotica anche presso l’AOU di Salerno.
La neonata di solo un giorno, sequestrata dalla clinica Sacro Cuore di Cosenza, è stata… Leggi tutto
Un'inchiesta della Procura di Napoli ha scosso la comunità ischitana: un sacerdote locale è finito… Leggi tutto
Una neonata di un giorno è stata rapita a Cosenza: la neonata è stata prelevata… Leggi tutto
Un'esplosione causata da una fuga di gas si è verificata in via Galermo, a Catania.… Leggi tutto
Nessun "6" al concorso odierno del Superenalotto mentre è stato realizzato un "5+1" da oltre… Leggi tutto
Nel 2024, la ricchezza dei miliardari è aumentata di 2.000 miliardi di dollari in termini… Leggi tutto