Presso l’AOU San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, è stato effettuato qualche giorno fa, il primo intervento in provincia di Salerno, di Chirurgia Ginecologica Robotica, eseguito dall’equipe del dottore Mario Polichetti, Direttore del Reparto di Gravidanza a Rischio e del dottore Francesco Marino, Direttore del Reparto di Ginecologia ed Ostetricia.
Nello specifico, si è trattato di un intervento perfettamente riuscito di isterectomia per utero fibromatoso ed endometriosi, con un regolare decorso post-operatorio.
La tecnologia avanzata ed innovativa del Robot Da Vinci XI, acquisita dall’Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, consente di assicurare la chirurgia mininvasiva, garantendo al paziente la riduzione dei tempi di degenza e delle complicanze post-operatorie.
Con la chirurgia Robotica, vengono oggi affrontate patologie complesse con possibilità di effettuare interventi in ambito urologico, ginecologico e di chirurgia generale. Soddisfazione ed entusiasmo per i medici dei reparti interessati, che ringraziano la Direzione Strategica e di Presidio del Ruggi, per l’opportunità di poter assicurare gli interventi di chirurgia Robotica anche presso l’AOU di Salerno.
Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto
L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto
Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto