Come chiedere il rimborso per il malfunzionamento che ha colpito Libero mail e Virgilio mail? Dopo circa una settimana tutti i 9 milioni di utenti iscritti alla posta elettronica di Italiaonline sono tornati a poter utilizzare normalmente il servizio, ma come da previsione le associazioni di tutela consumatori si sono mosse per cercare di ottenere un risarcimento.
Le motivazioni sono presto dette, nonostante la gratuità delle due mail: impossibilità di utilizzare la posta elettronica e soprattutto un buco di svariati giorni in cui sembra proprio che ciò che si era eventualmente ricevuto sia andato perso per sempre. Tuttavia, non è detto che si riesca a ottenere qualcosa.
Un’altra iniziativa è stata lanciata da Euroconsumatori
, l’Associazione Europa Consumatori Indipendenti con una pagina dedicata per chiedere un risarcimento, ma è necessario pagare 2 euro per aderire all’associazione. Codacons ha inviato una diffida a Italiaonline e annuncia l’intenzione di preparare una class action. Tuttavia, non è così scontato che si otterrà qualcosa perché tra le clausole che si accettano per aderire alle mail di Libero e Virgilio ce n’è una che limita la responsabilità dell’azienda in caso di disservizi e mancato funzionamento, come sottolineato dalla stessa redazione di Altroconsumo.InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto
MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto
Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto
La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto