Italia

Roma, anziana picchiata e derubata in appartamento all’Eur: arrestati due giovani napoletani

Condivid

Due 20enni di Napoli sono stati arrestati a Roma per rapina aggravata, lesioni e minacce nei confronti di una donna di 96 anni.

I due giovani, si sono intrufolati nell’abitazione della donna, nel quartiere Eur di Roma, facendole credere di essere dei postini incaricati di consegnarle un pacco per conto di suo figlio.

Con la complicità di altro uomo che intratteneva telefonicamente la donna, fingendosi il nipote, i tre hanno minacciato l’anziana, intimidendola di consegnare soldi e oggetti di valore.

Alla resistenza posta dalla donna, poi, i due giovani l’hanno picchiata fino a provocarle contusioni cranico facciali, con una prognosi di 15 giorni. I due 20enni sono stati sorpresi dalla polizia nei pressi di un bancomat, poco dopo la rapina, con il viso coperto.

Dopo un breve pedinamento da parte degli agenti i rapinatori sono stati intercettati e bloccati mentre tentavano di allontanarsi a bordo di una Fiat Panda di colore grigio, risultata presa in noleggio.

Fermati dalla polizia i due sono stati trovati in possesso di carte di credito intestate all’anziana donna, con le quali avevano tentato di svuotare i conti correnti della vittima. Ricostruita la dinamica della rapina i due 20enni sono stati arrestati e si trovano attualmente agli arresti domiciliari in attesa di processo.


Articolo pubblicato il giorno 1 Febbraio 2023 - 16:55

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Gli hacker russi attaccano il sito della Meloni

L’ondata di attacchi informatici condotta dal gruppo di hacker filorusso NoName057(16) prosegue senza sosta. Per… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 10:09

Camorra, faida interna al clan Contini: a processo gli assassini di Giuseppe Scuotto

Napoli - A processo i due presunti responsabili dell’omicidio di Giuseppe Scuotto, luogotenente del boss… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 10:01

Papa Francesco, notte tranquilla: ha riposato

Roma - "La notte è trascorsa tranquilla e il Papa ha riposato". Lo si legge… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:42

Napoli, scomparse le ampolle dal murale di San Gennaro restaurato e scoppiano le polemiche

Il celebre murale di San Gennaro a Forcella, restaurato dall'artista Jorit, grazie al sostegno del… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:31

Inzaghi: “Il primo posto per ora non conta”

Milano- "Il primo posto? Per ora non conta". Lo ha detto Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:02