Ripartono le coppe europee, focus sulla Champions League
Tornano le coppe europee dopo la sosta invernale, quest’anno più lunga a causa dei mondiali di calcio che si sono giocati in Qatar tra novembre e dicembre. Come sempre ad attirare le attenzioni maggiori è la Champions League, manifestazione Uefa più importante a livello continentale e che in questa fase della stagione entra nel vivo con gli scontri ad eliminazione diretta.
Il tabellone della Uefa Champions League è piuttosto interessante, tante big europee pronte a contendersi la coppa più ambita d’Europa, quella dalle grandi orecchie come viene comunemente chiamata: Liverpool – Real Madrid, Borussia Dortmund – Chelsea e Paris Saint Germain – Bayern Monaco sono senza ombra di dubbio i 3 match più affascinanti e appetitosi per gli amanti del calcio.
C’è poi il Napoli, più che mai squadra rivelazione della stagione che sta dominando senza eccessive difficoltà il campionato italiano nel quale ha sbaragliato la concorrenza, stanziandosi al primo posto con un margine più che confortevole sulle seconde; questo fattore favorirà anche il discorso Champions League, manifestazione sulla quale si potrà concentrare proprio in virtù della situazione abbastanza tranquilla in campionato.
Napoli e le altre italiane
I partenopei se la vedranno nel doppio confronto con l’Eintracht di Francoforte, squadra tedesca da non sottovalutare in quanto vincitrice della scorsa edizione di Europa League. Ma se la squadra di Spalletti è quella vista in campionato fino ad oggi oltre che in Champions League nel girone di qualificazione, c’è di che stare tranquilli.
Come sempre in questa fase della competizione cresce l’interesse e la curiosità sulle squadre che potrebbero arrivare fino in fondo; chi sono le favorite? Quali sono le quote? Tutte domande alle quali può essere fornita risposta con i pronostici Champions League: sono tanti i portali che offrono questo genere di servizio di previsioni sulle partite della competizione europea più prestigiosa.
Quali sono i pronostici?
I pronostici possono riguardare diversi aspetti del gioco, come il risultato finale, il numero di gol segnati, la performance dei giocatori individuali e molto altro; è possibile trovarli su diverse fonti come siti web di scommesse sportive, forum di discussione sullo sport, siti web di analisi del calcio e molto altro.
Fermo restando che si deve sempre tenere a mente che i pronostici sono solo previsioni e non garantiscono alcun risultato, può essere interessante vedere cosa dicono i bookmakers con riferimento alla parte finale della competizione: le favorite per la vittoria in Champions League sono Liverpool, Real Madrid, Manchester City, Chelsea, Paris Saint Germain, Bayern Monaco (fermo restando che, agli ottavi, sono previsti scontri diretti tra 4 di queste 6 squadre).
Attenzione proprio al Napoli, che con quanto ha fatto vedere in autunno durante i gironi di qualificazione (chiedere al Liverpool…) è, adesso, sotto la lente anche a livello europeo. Non più una debuttante ma una realtà consolidata da mettere necessariamente nel novero delle squadre che potrebbero arrivare fino in fondo.
Articolo pubblicato il giorno 13 Febbraio 2023 - 12:25