Il portiere Arne Espeel (foto: VDB, dal sito HLN)
Drammatica morte in campo durante una partita di calcio della seconda serie provinciale del Belgio, a Sint-Eloois-Winkel, nelle Fiandre occidentali.
Punti Chiave Articolo
L’episodio è stato raccontato dal portale belga HLN. La vittima è Arne Espeel, portiere 25enne della squadra B del Winkel Sport che stava giocando la sua gara al Ter Schuerenpark contro l’SK Westrozebeke.
All’inizio del secondo tempo, sul risultato di 2-1, la squadra di Espeel ha concesso un calcio di rigore, che il portiere ha parato. Subito dopo l’esultanza per il salvataggio, l’estremo difensore ha accusato un malore e si è accasciato a terra.
I giocatori presenti in campo si sono subito accorti della serietà della situazione, chiamando a gran voce i soccorsi per la rianimazione cardiopolmonare mentre l’arbitro sospendeva la partita. Ma non c’è stato nulla da fare.
“La Winkel Sport è in profondo lutto per la morte improvvisa del portiere Arne Espeel della squadra B – si legge in una nota pubblicata dal club -. Auguriamo alla famiglia e agli amici di Arne le nostre più sentite condoglianze per questa grande perdita”.
Drammatico retroscena: HLN racconta infatti che alla partita erano presenti anche i genitori e il fratello di Arne, collega che era seduto in panchina. “Era un giovane molto sano”, raccontano, “e non aveva precedenti problemi di salute”. Servirà l’autopsia per indagare sulle circostanze esatte della morte.
È stato lui a far esplodere il Dall’Ara: con una giocata istintiva e geniale, Dan… Leggi tutto
Soddisfatto, grintoso e con la consueta voglia di alzare l’asticella: dopo il pareggio per 1-1… Leggi tutto
Bologna– Momenti di tensione si sono registrati nelle vicinanze dello stadio Dall’Ara poco prima del… Leggi tutto
Nel posticipo della 31ª giornata di Serie A, il Bologna di Vincenzo Italiano rallenta la… Leggi tutto
Un escalation di violenza scatenata dalla disperazione. Un 47enne napoletano, da anni residente a Firenze,… Leggi tutto
Napoli – Continuano senza sosta le operazioni straordinarie della Questura di Napoli per arginare i… Leggi tutto