Para un rigore, esulta e muore di infarto: il dramma in Belgio

Condivid

Drammatica morte in campo durante una partita di calcio della seconda serie provinciale del Belgio, a Sint-Eloois-Winkel, nelle Fiandre occidentali.

Portiere muore in campo, il dramma in Belgio 

L’episodio è stato raccontato dal portale belga HLN. La vittima è Arne Espeel, portiere 25enne della squadra B del Winkel Sport che stava giocando la sua gara al Ter Schuerenpark contro l’SK Westrozebeke.

All’inizio del secondo tempo, sul risultato di 2-1, la squadra di Espeel ha concesso un calcio di rigore, che il portiere ha parato. Subito dopo l’esultanza per il salvataggio, l’estremo difensore ha accusato un malore e si è accasciato a terra.

I giocatori presenti in campo si sono subito accorti della serietà della situazione, chiamando a gran voce i soccorsi per la rianimazione cardiopolmonare mentre l’arbitro sospendeva la partita. Ma non c’è stato nulla da fare.

“Era un giovane sano e non aveva problemi di salute”

“La Winkel Sport è in profondo lutto per la morte improvvisa del portiere Arne Espeel della squadra B – si legge in una nota pubblicata dal club -. Auguriamo alla famiglia e agli amici di Arne le nostre più sentite condoglianze per questa grande perdita”.

Drammatico retroscena: HLN racconta infatti che alla partita erano presenti anche i genitori e il fratello di Arne, collega che era seduto in panchina. “Era un giovane molto sano”, raccontano, “e non aveva precedenti problemi di salute”. Servirà l’autopsia per indagare sulle circostanze esatte della morte.


Articolo pubblicato il giorno 12 Febbraio 2023 - 19:59

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03