Cronaca di Napoli

Napoli, processo direttissimo per il migrante che ha accoltellato il rider

Condivid

Sarà processato con rito direttissimo il migrante che nella serata di ieri ha accoltellato ha aggredito senza alcun motivo apparente un rider che si trovava sul marciapiede antistante il McDonald di Piazza Garibaldi a Napoli in attesa della prossima consegna.

Per motivi ancora ignoti l’aggressore ha tentato di accoltellare alle spalle il rider e solo grazie alla presenza dello zaino termico la lama e’ stata deviata e non ha ferito il malcapitato.

Immediatamente allertate le pattuglie delle Unita’ Operative Investigativa Centrale e San Lorenzo della polizia municipale, che presidiano quotidianamente la piazza nelle ore serali, sono riuscite a bloccare il soggetto che, nel tentativo di fuga, ha lasciato cadere il coltello utilizzato.

L’arma bianca, con una lama lunga circa 20 cm, e’ stata recuperata e sottoposta a sequestro penale. Il cittadino extracomunitario ha opposto resistenza al fermo aggredendo gli agenti e ferendone lievemente quattro.

Nelle prime ore della mattina il personale della Polizia Scientifica ha rilevato le impronte digitali al fine di identificare l’uomo e risalire agli eventuali precedenti di Polizia.

Solidarietà agli agenti della Polizia municipale di Napoli feriti ieri sera in piazza Garibaldi è stata espressa dal sindaco Gaetano Manfredi e dall’assessore alla Legalità Antonio De Iesu.

“Siamo riconoscenti verso questi agenti che, come tutti gli uomini e le donne della Polizia locale, sono sempre presenti sul territorio e con un lavoro efficace ed un grande senso di responsabilità fanno fronte ogni giorno ad innumerevoli impegni per garantire adeguate condizioni di sicurezza urbana”, dichiarano Manfredi e De Iesu.

“Siamo vicini agli agenti che hanno condotto questa brillante operazione e sono riusciti ad evitare il peggio al giovane rider aggredito senza motivo”, aggiungono.


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 28 Febbraio 2023 - 19:50

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, pusher arrestato dalla polizia ai Quartieri Spagnoli

Un uomo è finito in manette ieri nei vicoli dei Quartieri Spagnoli durante un'operazione antidroga… Leggi tutto

28 Luglio 2025 - 22:23

Oroscopo del 29 luglio 2025 segno per segno

Le stelle influenzano amore, lavoro, salute e finanze. Ecco cosa ci riservano oggi i pianeti… Leggi tutto

28 Luglio 2025 - 22:13

Blitz a Sapri, presi i pusher al servizio dei turisti del Golfo di Policastro

Sapri  – Nuovo colpo allo spaccio di droga nel Golfo di Policastro. I carabinieri della… Leggi tutto

28 Luglio 2025 - 22:03

Napoli, blitz della polizia a Mergellina contro i parcheggiatori abusivi

Napoli – Operazione di controllo a tappeto della Polizia di Stato nel weekend nella zona… Leggi tutto

28 Luglio 2025 - 21:53

Biagio Izzo illumina l’Arena San Sebastiano con “Un italiano di Napoli”

San Sebastiano al Vesuvio – L’estate vesuviana si accende di risate e cultura con la… Leggi tutto

28 Luglio 2025 - 21:43

Thailandia-Cambogia, accordo per il cessate il fuoco: Trump risollevato

Quest’oggi Thailandia e Cambogia hanno concordato un cessato il fuoco immediato e privo di condizioni.… Leggi tutto

28 Luglio 2025 - 21:32