Rapinato nella sua villa di Bergamo, Roby Facchinetti, il cantante e tastierista dei Pooh.
Domenica sera si è visto arrivare in casa tre ladri armati di pistola e con il volto coperto da passamontagna. Facchinetti era in casa con la moglie e con uno dei tre figli, Roberto. I ladri hanno portato via gioielli e preziosi per un bottino ancora da quantificare.
Le indagini della squadra mobile – come spiega l’edizione di Bergamo del Corriere della Sera – sono sotto lo stretto riserbo. Facchinetti, che fra pochi giorni sarà a Sanremo per la reunion della storica band, e i suoi familiari erano nella villa in cui vivono assieme (oltre a Roberto e alla sua famiglia anche la sorella Giulia) non lontano dallo stadio dell’Atalanta.
L’azione dei banditi è stata rapida. Le indagini della squadra mobile hanno portato ad accertare che non vi sono state forzature di porte e finestre e questo indirizza verso la pista di qualcuno che conosceva il luogo o che aveva avuto indicazioni su dove andare.
La polizia sta cercando immagini utili da telecamere presenti in zona e nel frattempo sta interrogando tutte le persone che conoscono i movimenti della famiglia Facchinetti e soprattutto la casa.
Articolo pubblicato il giorno 3 Febbraio 2023 - 08:46