#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 8 Febbraio 2025 - 21:25
8.1 C
Napoli

Rapina Rolex in trasferta a Forte dei Marmi: 3 arresti a Napoli

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Sgominata la “paranza” di Forcella dei rapina Rolex in trasferta. Dall’alba è infatti in corso, nella provincia di Napoli, un’operazione dei Carabinieri di Viareggio cui collaborano anche militari del Comando Provinciale Carabinieri di Napoli.

PUBBLICITA

Oltre 30 carabinieri stanno eseguendo un’ordinanza applicativa di misura cautelare in carcere nei confronti di 3 soggetti di nazionalità italiana, di origine campana, per concorso in rapina.

L’operazione, coordinata dalla Procura della Repubblica di Lucca ha permesso di identificare tutti i soggetti che lo scorso mese di marzo, a Forte dei Marmi, in provincia di Lucca, hanno rapinato un turista, originario di Prato, del proprio orologio di lusso.

Delle tre persone arrestate per il concorso in rapina avvenuto a Forte dei Marmi, in provincia di Lucca, quando ad un turista fu rubato un Rolex da 40 mila euro, uno è residente a Frattamaggiore, in provincia di Napoli, gli altri residenti a Napoli in zona Forcella.

L’indagine condotta dai militari dall’arma di Viareggio, coordinati dalla Procura di Lucca, ha consentito di attribuire ai soggetti arrestati sia l’organizzazione che l’esecuzione materiale del colpo nel corso del quale è stato asportato un orologio “Rolex” modello “Daytona” del valore di circa 40.000 euro ai danni di un uomo originario della provincia di Prato mentre passeggiava assieme alla moglie nei pressi del pontile di Forte dei Marmi, poco prima di recarsi a pranzo in un ristorante della zona.

Uno dei malviventi, dopo aver strappato l’orologio dal polso dell’uomo, procurandogli anche alcune abrasioni, era stato inseguito a piedi per un breve tratto dalla vittima che successivamente, dopo essere stato colpito con una manata al volto, ha perso l’equilibrio cadendo a terra. Il rapinatore era quindi riuscito a procurarsi la fuga salendo a bordo di uno scooter condotto da un complice.

L’attività investigativa dei Carabinieri di Viareggio ha permesso di chiarire che il gruppo criminale era composto, oltre ai due autori materiali della rapina, anche da altri soggetti che avevano concorso nel reato. In particolare, uno degli arrestati ha supportato la coppia nell’immediatezza utilizzando una autovettura “d’appoggio” che ha affiancato nei vari passaggi lo scooter e con la quale i soggetti avevano raggiunto Forte dei Marmi provenienti da Napoli e viceversa.

Gli altri indagati invece hanno fornito “ausilio logistico” ai complici occupandosi rispettivamente del noleggio dell’autovettura e del reperimento e del trasporto in Versilia dello scooter utilizzato per il compimento della rapina. Alcuni componenti del gruppo, a marzo, si era resi autori di un tentato scippo d’orologio a Cannes, in Francia, ai danni di un facoltoso turista russo.

Nel corso della mattinata il blitz durante il quale sono stati rintracciati tutti gli indagati che sono stati quindi condotti presso il carcere di Poggioreale.


Articolo pubblicato il giorno 21 Febbraio 2023 - 10:56


Ultime Notizie Clicca sul titolop degli articoli per leggere la notizia
Logo Tgcom24

Pubblicato il: 08/02/2025 21:25

Categoria: Attualità, Italia, Ultime Notizie

Un insegnante si è trovato coinvolto in una controversa situazione dopo aver rimproverato un alunno, infliggendogli quattro note sul registro...

Continua a leggere
Fonte l’Unità

Pubblicato il: 08/02/2025 21:14

Categoria: Cronaca di Napoli, Quartieri Napoli, Quartieri Spagnoli, Ultime Notizie

La polemica continua a infiammarsi attorno al giornalista di Sportitalia, Michele Criscitiello, dopo una serie di eventi controversi. Criscitiello è stato...

Continua a leggere
superenalotto 8 febbraio 2025

Pubblicato il: 08/02/2025 20:57

Categoria: Lotto e SuperEnalotto, Ultime Notizie

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Sono stati, invece, centrati sette '5' che vincono 28.782,72 euro ciascuno....

Continua a leggere
Estrazioni del lotto 8 febbraio 2025

Pubblicato il: 08/02/2025 20:48

Categoria: Lotto e SuperEnalotto, Ultime Notizie

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 8 febbraio: BARI 72 75 31 88 21 CAGLIARI 90 71 54 55 13 FIRENZE 24...

Continua a leggere


Pubblicato il: 08/02/2025 20:03

Categoria: Cronaca Caserta, Caserta e Provincia, Ultime Notizie

Caserta – Si è concluso con un lieto fine il drammatico caso di un bambino di tre anni trattenuto in...

Continua a leggere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento