Raffaele De Luca, avvocato, sindaco di Trecase si è insediato in qualità di commissario straordinario alla guida dell’Ente Parco Nazionale del Vesuvio a seguito della nomina del Ministro dell’Ambiente e Sicurezza Energetica.
Dopo aver incontrato il commissario uscente Agostino Casillo, per le consegne di rito, si è trattenuto nel Castello Mediceo di Ottaviano, sede dell’Ente Parco, con il direttore Stefano Donati per conoscere il personale e avviare le prime attività.
“È per me un onore anche in qualità di primo cittadino di uno dei Comuni del Parco, arrivare a rivestire questo ruolo così prestigioso e strategico per il territorio” ha dichiarato De Luca “Il Parco Nazionale, in questi anni, ha ricevuto un nuovo slancio, dopo le tristi stagioni degli incendi e della pandemia, e sarà mia cura impegnarmi affinchè questa spinta prosegua, all’insegna della sostenibilità ambientale e della valorizzazione del nostro territorio.
Poi ha concluso: “Sarà mia cura affinché l’Ente sia aperto al dialogo con tutti i soggetti portatori di interessi e si trovi una sintesi alle esigenze di tutela e sviluppo. Ringrazio il Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, Gilberto Pichetto Fratin, per avermi dato fiducia in un compito così importante e stimolante”.
Torre Annunziata: Ancora non è stato aperto (inaugurazion e prevista per il 28 novembre) e… Leggi tutto
Benevento.E' morto in un incidente stradale Christian Alberto Salierno, 33 anni allenatore di Rugby. L'incidente… Leggi tutto
Picchia il complice dell’assassino del figlio e finisce sotto processo con gli amici Oggi Giuseppe… Leggi tutto
As cryptocurrency continues to develop, as a groundbreaking invention, it has gained more and more… Leggi tutto
Un giovane truffatore di Napoli è stato arrestato a Ferrara dalla polizia mentre tentava di… Leggi tutto
Ora c'è un nome e un movente, anzi più di uno. Ad uccidere il sindaco… Leggi tutto