Sono elettrodomestici che utilizziamo quasi quotidianamente ma spesso ignoriamo i loro consumi effettivi: frigorifero, lavatrice e asciugacapelli incidono fortemente sulle nostre bollette. Per contrastare l’aumento del costo dell’energia, è opportuno essere consapevoli di quali sono gli elettrodomestici che consumano di più. L’unità di misura utilizzata è il kilowattora, però bisogna considerare anche il tempo in cui si utilizza l’apparecchio. Perciò è importante considerare il consumo annuo. Nella gallery che segue, elaborata sui dati di Assoutenti, ci sono 9 apparecchi per i quali spendiamo di più. I consumi si riferiscono a una stima su una famiglia tipo di tre persone e tengono conto anche della spesa per i dispositivi lasciati in standby. Ma prima vediamo alcuni suggerimenti su come consumare di meno.
Punti Chiave Articolo
Ecco 5 consigli utili per consumare meno energia:
In totale si può arrivare a consumare 398 kwh in meno all’anno, così da risparmiare, in base alle attuali tariffe, 262,70 euro a famiglia.
Ecco le previsioni astrologiche per oggi, 23 gennaio 2025, suddivise per ciascun segno zodiacale con… Leggi tutto
Il settimanale Oggi ha pubblicato in esclusiva alcune fotografie di Maria Rosaria Boccia, imprenditrice di… Leggi tutto
Roma – Il campione olimpico di Tokyo nel salto in alto, Gianmarco Tamberi, ha condiviso… Leggi tutto
Grave incidente stradale questo pomeriggio a Napoli, in via Giordano Bruno dove un autobus Eav… Leggi tutto
Napoli celebra Pino Daniele: inaugurato un murale nell'aula della sua scuola NAPOLI – Un murale… Leggi tutto
Presso il Borgo Orefici, un'azione congiunta con agenti dell'Unita' operativa Avvocata e personale ausiliario della… Leggi tutto