Constituent meeting of the Delegation for relations with the Maghreb countries and the Arab Maghreb Union, including the EU-Morocco, EU-Tunisia and EU-Algeria Joint Parliamentary Committees - DMAG
Si terrà oggi l’udienza di convalida dell’arresto notificato ieri dal Gico del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria della Guardia di Finanza di Napoli all’europarlamentare Andrea Cozzolino.
Nelle mani di Cozzolino e del suo avvocato Vincenzo Domenico Ferarro i finanzieri hanno consegnato un mandato di arresto europeo emesso dalla procura federale belga nell’ambito della cosiddetta inchiesta “Qatargate“. Cozzolino è stato portato nel carcere napoletano di Poggioreale venti minuti dopo la mezzanotte.
Nelle prossime ore il giudice della Corte di Appello di Napoli è chiamato a valutare se attenuare o meno il provvedimento cautelare che i finanzieri hanno consegnato a Cozzolino dopo le dimissioni da una clinica partenopea dove si era recato, secondo quanto si è appreso, per problemi di salute. In una successiva udienza, che si dovrebbe tenere nei prossimi giorni, dovrebbe invece essere valutata la concessione dell’estradizione in Belgio.
Potrebbe esserci un omicidio dietro la morte di Carmela Quaranta, la 42enne ritrovata senza vita… Leggi tutto
La Federcalcio scende in campo contro la violenza sugli arbitri. Nella riunione del Consiglio federale,… Leggi tutto
NAPOLI – Nuova occupazione abusiva sventata dagli agenti dell’unità operativa Tutela edilizia e patrimonio, intervenuti… Leggi tutto
Teverola - Un giovane di 21 anni è stato arrestato ieri dai Carabinieri della Stazione… Leggi tutto
Napoli si conferma meta privilegiata del turismo nazionale e internazionale. Secondo il consuntivo dell’Osservatorio turistico… Leggi tutto
Il Teatro Supercinema di Castellammare di Stabia ospiterà, il 10 maggio 2025 alle 20:30, lo… Leggi tutto