Le previsioni Meteo Napoli e Campania ci dicono che ci sarà un Carnevale con il sole.
Punti Chiave Articolo
Tempo stabile e soleggiato almeno fino a mercoledì, con temperature sopra la media: è l’effetto dell’anticiclone di Carnevale, che da giorni si è piazzato sull’Europa centrale, Italia compresa, ma che ora è in via di esaurimento.
Giovedì, infatti, sarà soppiantato da un’area di bassa pressione collocata nei pressi delle Isole Britanniche, che dovrebbe riuscire a pilotare correnti instabili e più fredde fin verso il bacino del Mediterraneo.
Secondo i meteorologi la colonnina di mercurio, di giorno, salirà al di sopra delle medie stagionali, facendoci vivere una nuova parentesi di caldo anomalo a causa di un vasto campo di alta pressione che occupa ormai da alcuni giorni gran parte dell’Europa centrale e meridionale avvolgendo così anche il nostro Paese, con temperature su alcuni tratti delle due Isole Maggiori e su alcuni settori dei fondivalle alpini prossime ai 20°C.
Da giovedì ci attendiamo un ritorno delle precipitazioni a partire dal Nordovest, in estensione ad altri settori nei giorni successivi. Visto il calo delle temperature potrebbe tornare anche la neve, a tratti abbondante, sull’arco alpino fino a quote medio-basse. La perturbazione potrebbe durare anche per tutto il prossimo weekend, con un più marcato calo delle temperature.
La giornata di oggi a Napoli sara’ caratterizzata da generali condizioni di cielo parzialmente nuvoloso. Si registrera’ una temperatura massima di 15 gradi alle ore 13, mentre la minima alle ore 7 sara’ di 11 gradi. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Est-Sud-Est, al pomeriggio deboli provenienti da Ovest-Sud-Ovest, alla sera deboli provenienti da Ovest-Nord-Ovest.
La giornata di domani a Napoli sara’ caratterizzata da cielo molto nuvoloso o coperto al mattino e al pomeriggio, nubi sparse di passaggio alla sera. La temperatura massima verra’ registrata alle ore 14 e sara’ di 14 gradi, la minima di 9 gradi alle ore 7. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Sud, deboli da Ovest-Sud-Ovest al pomeriggio, alla sera deboli provenienti da Ovest.
Dopo il successo esterno del Napoli contro l’Atalanta per 3-2, il tecnico azzurro Antonio Conte… Leggi tutto
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha commentato con entusiasmo la vittoria per 3-2 contro l’Atalanta… Leggi tutto
Anche Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, non ha nascosto l’entusiasmo per la vittoria dei… Leggi tutto
Romelu Lukaku, protagonista della vittoria del Napoli contro l'Atalanta per 3-2, ha commentato la prestazione… Leggi tutto
Una sconfitta difficile da digerire per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, che ha ceduto il… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi: sono stati, invece, centrati sedici '5'… Leggi tutto