“I sanitari dell’Ospedale Pellegrini di Napoli hanno chiesto sostegno per poter continuare a lavorare nel presidio ospedaliero con serenità.
Pronta la risposta della Questura di Napoli la quale ha già deciso che a tutelare i sanitari ed i cittadini sarà aperto un presidio di Polizia”. Così, direttamente dal capoluogo campano, il Segretario Generale del Sap Stefano Paoloni assieme al Segretario Provinciale Ernesto Morandini esprimono apprezzamento per l’iniziativa adottata dal Questore riguardo l’apertura del posto di Polizia presso l’ospedale Pellegrini di Napoli.
“Il tutto va nella direzione auspicata dal Ministro Piantedosi e cioè rafforzare la presenza della Polizia di Stato presso i pronto soccorso.
I presidi di Pronto Soccorso sono luoghi ove ci si reca per affrontare situazioni di difficoltà e pertanto devono essere luoghi sicuri ed è fondamentale una adeguata presenza dello Stato – spiega il sindacalista – La nostra funzione presso i presidi ospedalieri da sola però non è sufficiente per assolvere pienamente alle esigenze di sicurezza richieste.
Per garantire adeguati standard è indispensabile anche il concorso delle Aziende Sanitarie Locali poiché presso i presidi di pronto soccorso servono idonei locali, telecamere e la presenza di guardie giurate o di servizi di sicurezza privati. Solo attraverso un percorso di sicurezza integrato si possono raggiungere importanti obbiettivi”.
Articolo pubblicato il giorno 22 Febbraio 2023 - 20:00